Resident Evil Village: in arrivo una livestream per il lancio

Capcom ha da poco annuciato che venerdì 7 maggio si terrà una nuova livestreaming interamente dedicata a Resident Evil Village.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Sebbene manchi una settimana dal debutto ufficiale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia di Resident Evil Village, Capcom ha da poco annunciato che in occasione del lancio (che si terrà il prossimo 7 maggio 2021) si terrà una nuova livestreaming interamente dedicata alla nuova avventura horror di Ethan Winters.

Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale del colosso giapponese, la live verrà trasmessa su YouTube e avrà inizio venerdì 7 maggio alle 13:00 (ora italiana) e potrà contare su ospiti di tutto rispetto. Tra i presentatori ci saranno Tsuyoshi Kanda e Morimasa Sato, rispettivamente produttore e regista di Resident Evil Village. Eiko Kano sarà lo special guest, presenti anche Ayana, MC e Gorgeous per il commento.

Inoltre, vi segnaliamo che nella giornata di ieri l’ESRB ha condiviso diverse novità sul rating del gioco, suggerendo che il prossimo capitolo possa essere il più cruento di tutta la serie, promettendo “sangue, gore e violenza”.

In attesa di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della celebre saga horror di Capcom, e di prendere visione alla prossima livestreaming che si terrà la prossima settimana, vi ricordiamo che Resident Evil Village farà il suo debutto ufficiale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia a partire dal prossimo 7 maggio 2021. Per volete saperne di più sulla nuova terrificante avventura di Ethan Winters, al seguente link potete recuperare la nostra prova della demo ambientata nel Castello Dimitrescu.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA Chris Redfield attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.