PlayStation Plus Video Pass è ufficiale, partono i primi test

Come confermato quest'oggi, il PlayStation Plus Video Pass esiste davvero e i primi test per il servizio sono già partiti in Polonia.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo il leak della giornata di ieri, i quali hanno anticipato l’esistenza del PlayStation Plus Video Pass, sono ufficialmente i primi test del servizio, i quali si svolgeranno tuttavia per il momento solamente in Polonia.

Nonostante per il momento non si tratti di un servizio ancora certo, che infatti in base al riscontro della prova degli utenti polacchi potrebbe addirittura non vedere mai la luce, Sony ha già dei piani per il PlayStation Plus Video Pass.

Questo è infatti partito con una base di ben 20 contenuti video da godersi, direttamente inclusi all’interno del classico PlayStation Plus, ma pare che l’attuale tabella di marcia veda delle novità inserirsi nel catalogo in questione ogni 3 mesi.

Di seguito, vi alleghiamo le parole che il vice presidente dei servizi di Sony Interactive Entertainment, Nick Maguire, ha dichiarato in merito al PlayStation Plus Video Pass, spiegando la situazione dopo l’inizio ufficiale dei test:

A questo punto, tuttavia, non posso dire se sarà creato (il Pass) e come il processo di test funzionerà per altri paesi, o quale sia il futuro del PlayStation Plus Video Pass dopo il periodo di test. Attualmente ci stiamo concentrando solamente sul mercato polacco, sui giocatori polacchi e su quale sarà la loro reazione ai benefici aggiunti al programma del PlayStation Plus.

Come confermato, la possibilità di acquistare contenuti video sul PlayStation Store verrà presto fermato degli utenti. È probabile che il PlayStation Plus Video Pass voglia puntare a sostituire quest’opzione dopo qualche mese dalla rimozione, oltre che come già accennato aumentare il valore del servizio per giocare online fornendo ulteriori contenuti gratuiti per gli utenti.

Proprio ieri, Sony ha siglato un accordo grazie al quale le sue produzioni arriveranno anche su ulteriori piattaforme dopo Netflix, ne abbiamo parlato all’interno di questo articolo dedicato. Non ci resta quindi che scoprire in che modo si evolverà la situazione.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.