Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft segue da vicino la storia del guerriero vichingo Eivor, mentre lui ed il suo popolo sbarcano in Inghilterra per creare nuovi insediamenti. Mentre il gioco si concentra sulla mitologia norrena come uno dei principali aspetti della trama, il suo contesto storico nel mondo reale è altrettanto importante: questo sarà infatti il focus del suo DLC Assassin’s Creed Valhalla: L’ira dei Druidi, in uscita il 29 aprile, che gli sviluppatori hanno descritto ed introdotto in una recente intervista.
Questo primo DLC porterà Eivor nella vicina Irlanda per nuove avventure, mentre l’espansione L’assedio di Parigi in arrivo questa estate si concentrerà sulla Francia, molti anni prima della rivoluzione francese vista con Assassin’s Creed Unity del 2014 . Mentre i recenti rumor hanno suggerito che Assassin’s Creed Valhalla avrà un terzo DLC importante, queste due espansioni saranno entrambe incluse nel primo Season Pass del gioco.
Tuttavia, il direttore narrativo associato di Ubisoft Bordeaux, Hugo Sahuquet ha detto che L’ira dei druidi andrà in profondità nella cultura emergente dei gaeli norreni. Sahuquet ha detto che il DLC si svolge circa 40 anni dopo che i vichinghi si stabilirono per la prima volta a Dublino, che divenne rapidamente “una città molto cosmopolita” grazie alla più facile fusione della cultura vichinga e irlandese, compresi i matrimoni intesi a garantire protezione, terra e altro.
Bisognerà vedere come L’assedio di Parigi o una potenziale terza espansione si aggiungeranno a questa esplorazione della prima storia europea, ma per ora sembra che i fan abbiano molta carne al fuoco. Questo nuovo DLC dovrebbe andare poi a risolvere alcuni bug che ancora affliggono il gioco base, quindi si spera che Ubisoft colga l’occasione per rifinire il suo titolo al meglio delle proprie possibilità. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di questo nuovo ed entusiasmante DLC, Assassin’s Creed Valhalla: L’ira dei Druidi.