Oltre a lavorare alle trasposizioni cinematografiche dei suoi principali franchise sotto forma di serie tv e film, la divisione Film & Television di Ubisoft ha comunicato di voler dare maggiore importanza alle sceneggiature originali. A tal proposito la sceneggiatrice Annabel Seymour ha recentemente concluso un contratto con Ubisoft per la sceneggiatura di Replay (titolo provvisorio), un film su una scrittrice di recensioni di videogiochi sfortunata in amore, che avrà la possibilità di interpretare la sua serie di appuntamenti proprio come farebbe in un videogioco.
Annabel Seymour ha preso parte al Women’s Film & Television Fellowship 2020 di Ubisoft e da lì ha avuto la possibilità di sviluppare e di migliorare la sua sceneggiatura. La pellicola è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e al momento ha solo un titolo provvisorio, Replay, e non è stato ancora comunicato quale studio si occuperà di dare luce alla sua sceneggiatura. Ecco una dichiarazione rilasciata da Seymour in merito all’annuncio di Ubisoft:
Replay rappresenta esattamente ciò che mi ero prefissato di fare all’interno della compagnia, ossia utilizzare le preziose materie prime fornite da Ubisoft per creare una commedia emotiva e perfettamente riconoscibile, che possa colpire e raggiungere sia i giocatori che le persone che hanno meno affrinità con quel mondo. Mi sono sentita incredibilmente supportato da Ubisoft. Replay è stato un vero lavoro di squadra e non vedo l’ora di continuare a lavorare con questo fantastico gruppo di persone mentre la sceneggiatura prende forma.
Il primo progetto uscito grazie al Women’s Film & Television Fellowship di Ubisoft è Werewolves Within della scrittrice Mishna Wolff, una commedia horror con Sam Richardson (Detroiters, Veep – Vicepresidente) e Milana Vayntrub (Other Space, This is Us) che debutterà il prossimo 25 giugno nelle sale cinematografiche statunitensi e sulle piattaforme streaming.
Alcuni dei lavori precedentemente pubblicati di Ubisoft Film & Television includono il film di Assassin’s Creed con Michael Fassbender e lo show televisivo Rabbids pubblicato sulla piattaforma streaming Netflix. La società inoltre ha anche degli accordi per realizzare alcune trasposizioni cinematografiche basate su The Division, una serie di Assassin’s Creed live-action e un film di Beyond Good & Evil, tutte in arrivo su Netflix. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni da parte di Ubisoft sul film Replay.