Demon’s Souls, in arrivo un film sul gioco di ruolo prodotto da Sony?

Secondo alcune fonti affidabili, Sony starebbe producendo un film basato sul gioco di ruolo Demon's Souls uscito originariamente nel 2009 per PlayStation 3.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 3 minuti

Secondo molte fonti affidabili che hanno raggiunto la redazione del portale Giant Freakin Robot, Sony starebbe producendo un film basato sul gioco di ruolo Demon’s Souls, che porterebbe le tenebrose atmosfere del titolo sviluppato da FromSoftware sul grande schermo. Dopo il suo rilascio originale, avvenuto nel lontano 2009 come esclusiva per PlayStation 3, il capostipite del genere “Soulslike” ha ricevuto una nuova vita grazie al suo remake uscito come titolo di punta della line-up di lancio di PlayStation 5 lo scorso novembre.

A detta di questi insider, la produzione avrà un alto budget stanziato da Sony e sarà uno dei progetti di spicco nella prossima stagione cinematografica degli studios. Al momento il progetto sembrerebbe appena entrato nelle prime fasi di pre-produzione, quindi si sa ancora molto poco sia di chi se ne occuperà dal punto di vista registico, sia di che cosa tratteranno le vicende raccontate nella pellicola. La trama potrebbe percorrere le stesse imprese che il nostro eroe intraprende all’interno del gioco, oppure utilizzare il grande materiale offerto dalla sua “lore” per trasporre una storia inedita.

Le fonti che hanno raggiunto il sito americano con queste informazioni esclusive sono le stesse che hanno rivelato con grande anticipo informazioni su alcune grosse produzioni che poi si sono rivelate vere, come per esempio la natura cattiva dei genitori di Bruce Wayne nel film The Batman con Robert Pattinson, oppure che Monica Rambeau sarà tra i protagonisti anche della serie Secret Invasion in arrivo prossimamente su Disney+.

Nonostante il successo ben più grande ottenuto dalla serie Dark Souls, che ha ottenuto anche ben due seguiti, l’enorme successo del remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 ha spinto Sony a scegliere questo titolo da trasporre sul grande schermo, a scapito del suo successore spirituale. Per ora non possiamo fare altro se non aspettare di scoprire se questo progetto si trasformerà in realtà, nel frattempo potete dare un’occhiata alla nostra recensione del remake di Demon’s Souls per PlayStation 5, per scoprire cosa ne pensiamo di questo ottimo titolo tornato alla gloria in questa next-gen.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.