Un nuovo aggiornamento relativo al demake di Bloodborne è stato pubblicato oggi dalla sviluppatrice del progetto, Lilith Walther, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale (@b0ster). Il filmato pubblicato mostra, per una durata di circa un minuto e mezzo, la boss fight contro il Chierico Belva, in una splendida veste grafica retrò, esattamente come ce la saremmo aspettata di vedere sulla prima PlayStation. Bloodborne, sviluppato da FromSoftware in collaborazione con Sony Computer Entertainment Japan Studio, è stato originariamente pubblicato nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4, sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki (al quale si devono anche Demon’s Souls e Dark Souls). Il filmato vi attende in calce alla notizia, incastonato all’interno del tweet ufficiale.
Il filmato, che mostra la prima boss fight contro il Chierico Belva, risulta essere particolarmente curato ed è accompagnato, inoltre, dalla colonna sonora ufficiale del gioco resa in stile retro, utilizzando un vero Roland SC-88. Ma il filmato della boss fight non è l’unico mostrato. Lilith Walther ha infatti mostro anche l’arma Flamesprayer in azione, come potete osservare voi stessi di seguito:
If you enter the arena with the 'Cleric Beast Defeated' world flag set, it will obviously not trigger the boss fight and let you freely explore the area. I also threw in some flavor text on the locked gate, which I may or may not keep. pic.twitter.com/oejiKtbVSo
— 🪄✨ PSX Bunlith 🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) March 22, 2021
Nel novembre del 2015 a Bloodborne è stata dedicata la versione Game of the Year Edition, conosciuta in Giappone con il nome di Bloodborne: The Old Hunters). La storia del gioco è ambientata tra gli scenari spettrali di una città gotica chiamata Yhamam, sede della Chiesa della Cura, un’antica istituzione che nel corso dei secoli ha ottenuto fama grazie ad una sostanza, il Sangue Curativo, in grado di curare ogni tipo di male. Protagonista del gioco è Il Cacciatore, un pellegrino in visita presso Yhamam nel tentativo di curare la sua malattia. Presto si ritroverà bloccato nell’oscura città, costretto ad affrontare un’epidemia e delle creature che sembrano provenire dall’inferno. A Bloodborne abbiamo dedicato diverse guide, come quella che vi aiuterà a trovare tutte le armi nascoste all’interno del mondo di gioco. Inoltre, qui potrete scoprire come fare vostre tutte le armi del DLC The Old Hunters.
Todays #BloodbornePSX dev thread shows some more polish on the Cleric Beast boss fight, including game progression tracking. The initial encounter will have the intro segment, while rematches will skip it to get to the fight faster. Insight is also granted before and after 👁️ pic.twitter.com/1xZr4zXcuM
— 🪄✨ PSX Bunlith 🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) March 22, 2021