Fortnite: la stagione 6 sta per arrivare, ecco il teaser ufficiale

Epic Games ha condiviso il teaser trailer della stagione 6 del capitolo 2 di Fortnite che arriverà il 16 marzo su tutte le piattaforme.

Christian Sensi
Di Christian Sensi News Lettura da 2 minuti

Attraversi il profilo Twitter ufficiale del gioco, Epic Games ha pubblicato il teaser trailer della stagione 6 del capitolo 2 di Fortnite. Il teaser mostra sullo sfondo alcune immagine criptiche accompagnate da un audio del protagonista della stagione 5 Agente Jonesy. La nuova stagione farà il suo debutto il 16 marzo. Non è ancora chiaro di come evolverà la storia, ma questo trailer può fornire qualche indizio. Nelle precedenti stagioni abbiamo visto l’arrivo sull’isola di Galagtcus e degli Avengers, evento che ha generato scompensi nel Punto Zero, un misterioso oggetto posto al centro della mappa, che ha modificato la realtà e che sta divenendo gradualmente sempre più instabile.

Nel teaser l’agente parla del Punto Zero e suggerisce azioni per il futuro, anche se non è chiaro cosa di preciso. Nella scorsa stagione Jonesy aveva trascorso il suo tempo reclutando cacciatori per per mantenere le persone all’interno del Loop impendendoli di fuggire, una situazione spazio-temporale che hanno subito i giocatori del titolo. Non ci resta che attendere il giorno dell’uscita per scoprire i nuovi risvolti narrativi e vedere quali altri impatti avrà il punto zero.

Ricordiamo che Fortnite è attualmente il battle royale più giocato del pianeta. Si tratta di un free to play sviluppato da Epic Games, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Seris X/S, PC e mobile (sia iOS che Android). Sono presenti tre modalità, una single-player denominata Salva il mondo, la modalità creativa e Battaglia Reale, la modalità multigiocatore che attualmente è la più giocata delle tre. In quest’ultima modalità 100 giocatori sono buttati su un’isola, nella quale dovranno trovare armi, armature, trappole e pozioni per sopravvivere e sconfiggere gli altri giocatori, con lo scopo di rimanere gli ultimi in partita, anche grazie all’ausilio dei veicoli sparsi nel mondo di gioco. Le microtransazioni non impattano sul gameplay, infatti queste sono rappresentate prevalentemente da skin per l’avatar.

Condividi l'articolo
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.