Final Fantasy VII Remake Intergrade: nuovi dettagli su gameplay e trama di Episodio Yuffie

Spuntano sul web nuove informazioni riguardo "eisodio Yuffie", il capitolo aggiuntivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 2 minuti

Dopo il suo annuncio avvenuto in chiusura dello scorso PlayStation State of Play, Final Fantasy VII Remake Intergrade è stato sicuramente l’annuncio che più di tutti ha fatto colpo sul pubblico. Questa nuova versione esclusiva per PlayStation 5 del gioco action RPG targato Square Enix in arrivo il prossimo 10 giugno porterà con sé anche un nuovo capitolo scaricabile, “Episodio Yuffie“, che si posizionerà al termine dell’avventura principale e si presuppone faccia da ponte tra la prima e la seconda parte di questo progetto. I personaggi principali del nuovo capitolo saranno per l’appunto Yuffie, già presente nel titolo originale del 1997, e Sonon, un guerriero e personaggio inedito aggiunto per affiancare la protagonista.

Yuffie si autoproclama una famosa ninja e grande ladra di Materia, provvista di un enorme shuriken che porte sempre con sé sulla propria schiena. Grazie ai suoi movimenti agili e grandi doti furtive, è in grado di cavarsela egregiamente in combattimento, che sia ravvicinato o dalla distanza. Sonon è un mercenario dal carattere gentile e pacato, che in giovane età si è allenato col padre di Yuffie e che ora la segue in una pericolosa missione nei quartieri generali della Shinra.

In questo episodio scaricabile, suddiviso in due capitoli extra che si aggiungeranno a quelli già presenti nel gioco originale, i due protagonisti si sono infiltrati nella città di Midgar cercando di scoprire come entrare di nascosto all’interno del palazzo principale della malvagia organizzazione Shinra, con l’intento di entrare in possesso di una “Materia Definitiva“, che al momento è in possesso a questa associazione criminale ed è rimasta segregata da tempo all’interno del pericoloso e sorvegliato quartier generale. Insomma, questa nuova missione con protagonisti inediti (quantomeno nel Remake) sembra proprio essere interessante, e magari permetterà di legare i destini di Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red-XIII a quelli di Yuffie e Sonon, ma per scoprirlo non possiamo fare altro che aspettare il prossimo giugno con l’arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.