Need Games! in occasione della sua convention annuale, questa volta in una nuova edizione digitale, la NeedCon, ha annunciato un’eccitante collaborazione con Nintendo Italia e InnTale per un progetto crossmediale dedicato al lancio del videogioco JRPG in arrivo su Nintendo Switch, Bravely Default II e Fabula Ultima, oltre l’imminente uscita di nuovi prodotti e annunci di nuove linee di giochi che arriveranno in italiano con NDG.
Le prime uscite del nuovo anno per Need Games! arriveranno per la seconda metà di Marzo, con la possibilità di preordinarle da mercoledì 24 febbraio insieme ad altre uscite Need Games! selezionate previste per Aprile e Maggio, in modo da permettere a tutti gli usufruitori del Bonus Cultura di utilizzarlo senza che venga sprecato in un momento dove non è stato possibile goderne a piano con iniziative culturali come concerti, spettacoli teatrali o cinematografici. Ai preordini segue l’invio dei PDF, nei prodotti dove sono inclusi, immediato per i prodotti in uscita a Marzo, non appena disponibili per i prodotti in uscita ad Aprile e Maggio. ecco una lista di tutte le prossime novità Need Games!
NEED GAMES + NINTENDO ITALIA + INNTALE = BRAVELY DEFAULT II x FABULA ULTIMA
Il mondo dei Giochi di Ruolo si sta aprendo sempre di più a contaminarsi con il suo fratello digitale, scoprendo finalmente che le due community di riferimento sono per natura sempre più sovrapposte e sempre meno emergono partiti schierati esclusivamente da una parte o dall’altra. Siamo affamati di storie che ci emozionino, che siano vissute con un controller in mano o lanciando dadi. Ecco perché la lungimiranza di Nintendo Italia ha dato vita a una collaborazione speciale per accompagnare il lancio del suo titolo JRPG di punta in uscita venerdì 26 febbraio 2021 su Nintendo Switch, BRAVELY DEFAULT II. Ed ecco che entra in scena FABULA ULTIMA, il primo GdR originale di NEED GAMES!, scritto da Emanuele Galletto, ispirato ai trope, ai temi e alle atmosfere dei più famosi JRPG che ci hanno fatto, e ci fanno, sognare in uscita nella seconda parte dell’anno. Oggi, mercoledì 24 febbraio verrà rilasciato IN CERCA DEL CRISTALLO, uno scenario demo digitale gratuito che mostra per la prima volta al pubblico le regole per giocare a FABULA ULTIMA e lo fa con un’avventura introduttiva ambientata nell’universo di BRAVELY DEFAULT II come ipotetico prosieguo della demo gratuita del gioco, già
disponibile gratuitamente per Nintendo Switch, dove i giocatori potranno vestire i panni degli stessi
personaggi ufficiali del videogioco. E per mostrare le potenzialità di questa unione non poteva esserci miglior partner di InnTale! Oggi pomeriggio alle 15 sul canale twitch di InnTale andrà in scena una sessione di IN CERCA DEL CRISTALLO con il gruppo di InnTale come giocatori e Nicola DeGobbis di NEED GAMES! come Game Master per trasportare tutti nel magnifico mondo di BRAVELY DEFAULT II. Proprio al finire della sessione verrà reso disponibile al pubblico lo scenario demo gratuito.
Venerdì 26, giorno del lancio di BRAVELY DEFAULT II, sempre sui canali di InnTale si potrà seguire un gameplay del videogioco animato sempre dalla presenza di Nicola DeGobbis, mentre il giorno successivo gran chiusura dell’iniziativa con una giornata in cui IN CERCA DEL CRISTALLO verrà fatta giocare gratuitamente sul server Discord NEED GAMES!
Need Games! le uscita di marzo 2021
LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI
Corti di Pietra
Pericolosi Giochi di Intrigo e Tradimento
I possenti castelli di Rokugan e le loro corti sono i centri del governo e della politica nell’Impero. Qui i cortigiani complottano e tramano per distruggere i propri nemici: ogni falso sorriso nasconde un inganno e ogni ombra letali spie e assassini.
CORTI DI PIETRA descrive in dettaglio questi insidiosi campi di battaglia fatti di parole e intenzioni, così come i cortigiani che delineano il futuro dell’Impero e i loro agenti shinobi. In questo manuale per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Ruolo, troverete una grande quantità di informazioni per gestire giochi di politica e intrighi, nonché informazioni sul clan della
Gru, tra cui:
● Preziose delucidazioni sui più grandi centri di potere politico e militare nell’Impero di
Smeraldo: i possenti castelli di Rokugan.
● Regole per il Clan Minore del Cervo, più nuove scuole, armi e tecniche per coloro che
scelgono di battagliare nelle corti.
● Supporto per interpretare personaggi shinobi tra cui persino il Ninja Mercenario, un maestro
di operazioni segrete amorale e senza clan.
● Consigli per il GM, inclusa la guida su come gestire intrighi e avventure a tema romantico,
regole per creare la propria corte e suggerimenti per coinvolgere nel gioco i personaggi
shinobi.
Copertina cartonata, 144 pagine a colori, PDF incluso.
Prezzo di Copertina: €34,90
PDF INCLUSO
L’Abbraccio dell’Inverno
Benvenuti alla Corte d’Inverno…
Un invito alla Corte d’Inverno dell’Imperatore è già un evento che incute soggezione, ma un invito a prendere il tè con la leggendaria esponente del Clan della Gru, Kakita Ryoku, trascina un gruppo di samurai nel fitto di un insidioso complotto. Ryoku chiede al gruppo di scoprire la verità su come Yoritomo, il pericoloso capo del Clan della Mantide, e la sua banda di canaglie si siano assicurati un ambito invito. E soprattutto, quali infami trame ha intenzione di attuare il signore dei pirati, ora che è presente a corte? Portate i giocatori nella splendida tenuta di Kyūden Doji con L’ABBRACCIO DELL’INVERNO. Questa avventura introduce i giocatori ai pericoli delle politiche di corte, anche se non dovranno fare attenzione soltanto agli accordi complicati e ai pettegolezzi velenosi. Man mano che le varie trame giungono a compimento, i personaggi scopriranno che una parola sussurrata può essere letale quanto la lama di una katana…
L’ABBRACCIO DELL’INVERNO include:
● Un’avventura completa di 32 pagine per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Ruolo.
● Una mappa formato poster a due facce che mostra le terre della Gru e della Mantide, nonché
l’elegante Kyūden Doji, i Preziosi Palazzi della Gru.
● Tutti i contenuti in versione digitale con oltre 50 segnalini da stampare di eroi e nemici per le
vostre avventure a Kyūden Doji e nelle terre circostanti
Spillato Full Color, formato Letter, 32 pagine
Prezzo di Copertina: €14,90
PDF INCLUSO
NEED HELP?
Come Scrivere Avventure Che Non Facciano Schifo
La seconda pubblicazione della collana NEED HELP? che vuole concentrarsi su prodotti utili a migliorare la propria esperienza con il gioco di ruolo tramite consigli, workshop, articoli ed esercizi. Il vero tesoro di ogni gioco di ruolo è composto dalle meravigliose storie vissute dai protagonisti: avventure epiche, divertenti, emozionanti, tragiche e stupefacenti che restano scolpite nella mente dei giocatori per decenni… se non fanno schifo!
Ma non ti preoccupare, questo volume serve proprio per evitare che ciò accada. Una serie di articoli firmati da alcuni tra i più autorevoli adventure designer del settore, con decenni di esperienza, raccolti per per aiutare proprio te, che vuoi dare vita ad una splendida storia con i tuoi compagni di gioco!
Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!
Copertina rigida, Formato Letter, 160 pagine b/n
Prezzo di Copertina:€ 34,90
PDF non incluso.
WARHAMMER FANTASY ROLE-PLAY
Il Nemico Dentro Vol. I – Il Nemico nell’Ombra
All’ora prescelta, sorgeremo dai nostri nascondigli e distruggeremo le città e i villaggi dell’Impero.
Il Caos coprirà questa terra e noi, i Servi Prescelti, saremo glorificati ai SUOI occhi. Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch! Il Nemico nell’Ombra è il primo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de Il Nemico Dentro, una delle più celebri campagne mai scritte. Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato
dell’Impero. Il Nemico nell’Ombra è solo l’inizio di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di Warhammer Fantasy Roleplay, che ha ispirato generazioni di giocatori. Questo Director’s Cut include commenti sagaci, humor nero, astuti suggerimenti su come modificare la campagna e una guida completa a Bögenhafen, piena di luoghi interessanti da visitare ed esplorare.
Cartonato Full Color, formato Letter 164 pagine
Prezzo di Copertina: €34,90
PDF INCLUSO
Compendio a “Il Nemico nell’Ombra”
Il Compendio al Nemico nell’Ombra è una guida indispensabile per prima parte dell’epica Campagna del Nemico Dentro, la leggendaria avventura di Warhammer Fantasy Roleplay che ha ispirato generazioni di giocatori. Questa guida è ricca di regole aggiuntive, PNG, avvincenti agganci per avventure e saggi consigli per GM sia novizi che veterani.
È lo strumento perfetto per portare Il Nemico Dentro e altre avventure di WFRP al livello superiore. Include inoltre nuove regole, la nuova Carriera di Magus del Culto di Tzeentch, tre classici incontri e l’Affare del Gioiello Nascosto, un drammatico racconto di eroismo e intrighi. Il Compendio al Nemico nell’Ombra è il perfetto supplemento per chi gioca Il Nemico Dentro o
qualsiasi altra campagna ambientata nell’Impero.
Cartonato Full Color, formato Letter 128 pagine
Prezzo Consigliato: 29,90€
PDF INCLUSO
Il Nemico Dentro Vol. I – Il Nemico nell’Ombra: Edizione da Collezione
La prestigiosa EDIZIONE DA COLLEZIONE del IL NEMICO DENTRO VOL. – IL NEMICO
NELL’OMBRA comprende:
● Entrambi i volumi (IL NEMICO NELL’OMBRA e il COMPENDIO AL NEMICO
NELL’OMBRA) con due diverse copertine lussuose con dettagli UV e foil metallizzati,
rappresentanti Morrslieb e l’Asso di Martelli.
● Bordo pagine colorato di viola splendente.
● Pratici segnalibri in tessuto.
● Slipcase da collezione per contenere entrambi i volumi.
● Raccolta degli handout stampati per entrare appieno nell’atmosfera della più grande
campagna della storia di WFRP, di cui questo è solo il primo di cinque tetri e perigliosi
capitoli.
Prezzo di Copertina: €34,90
PDF Incluso
Avventure a Ubersreik
Benvenuti nel Ducato di Ubersreik, dove la marcia vivace degli stivali dei miliziani risuona tra i ciottoli dalle strade, mentre vecchie lealtà vengono messe alla prova dietro porte chiuse. E dietro ognuna di esse, le opportunità abbondano.
AVVENTURE A UBERSREIK offre sei scenari per Warhammer Fantasy Roleplay ambientati nel Ducato di Ubersreik. Possono essere giocati come singole avventure, inseriti in una campagna esistente o uniti in un’unica campagna alla scoperta del Ducato di Ubersreik. Per aiutare a collegare le avventure tra loro troverete suggerimenti specifici, machiavellici espedienti e
pericolose minacce. Sono incluse anche opzioni per giocare con personaggi più esperti, così da rendere ancora più letali le tetre e perigliose avventure.
AVVENTURE A UBERSREIK include:
● Se gli Sguardi Potessero Uccidere: le leggende narrano che le paludi vicino Ubersreik siano
battute dalla Bestia dell’Ortschlamm, ma in ben pochi vi danno peso…
● La Follia di Gotheim: nel villaggio di Gotheim, ormai in rovina, la follia si annida fra gli
abitanti.
● Cuore di Vetro: una potente nobildonna manda i personaggi sulle tracce di un misterioso
assassino, un culto insidioso e un’implacabile Cacciatrice di Streghe.
● Massacro a Spittlefeld: una nefasta epidemia si fa largo tra i bassifondi di Ubersreik, peccato
esserci dentro fino al collo.
● Caccia alle Streghe: a Cordelia Wesselingh serve un diversivo. Per fortuna alcuni volontari
entrano nella sua bottega…
● La Parte Colpevole: qualcuno sta sabotando le carrozze in transito, un investigatore del posto
pensa di sapere chi.
Copertina cartonata, 128 pagine a colori,
Prezzo di Copertina: €34,90
PDF INCLUSO.
Need Games! le uscite di Aprile 2021
HISTORIA
Manuale Base
“…il rivoluzionario a volte non è altro che il sovversivo a cui riuscì di vincere, non è forse vero? Giammai vi sarà verità oggettiva, ché essa è un prisma cangiante, in cui ogne lato riluce dif erente a seconda del dove lo si guardi, e del lume che lo colpisca. Chi vuol scrivere d’istoria deve girar quel prisma che son tutte le verità, af inché ne possa osservare tutte le facce, colte in ogne luce.”
– Carolino il Savio
Historia è un’ambientazione rinascimentale Dark Fantasy per la quinta edizione del più grande gioco di ruolo del mondo che introduce il continente di Vesteria, una terra spietata, piena di intrighi e popolata da animali antropomorfi. I personaggi si troveranno di fronte alle difficoltà e ai pericoli di un mondo ferino e precario. Gli eroi di Historia esploreranno terre sconosciute, sveleranno trame e intrighi e saranno forgiati dal fuoco dell’avventura.
Il MANUALE BASE include:
● 18 nuove razze giocabili, chiamate Familiae, divise in Specie che vi permetteranno di
impersonare oltre 50 diversi tipi di animali antropomorfi;
● 10 nuove classi progettate per adattarsi a un’ambientazione rinascimentale, ognuna con
diversi archetipi;
● Regole per le armi da fuoco ed equipaggiamento storicamente accurato;
● Nuovi background che porteranno avanti il destino dei personaggi, le Venture;
● Un nuovo sistema di Fazioni e Carriere con gradi e prestigio;
● Nuove regole per tutte le vostre partite di 5a Edizione;
● Incontri e personaggi del mondo di Historia.
il MANUALE BASE d HIstoria sarà disponibile anche in un’edizione Deluxe con copertina pregiata in finta pelle pressofusa con dettagli dorati.
Cartonato Full Color, formato Letter 336 pagine
Prezzo di Copertina: Edizione Standard €49,90, Edizione Deluxe €99,90
Schermo del GM
Lo Schermo del GM, in una preziosa versione cartonata a tre ante orizzontali formato letter, racchiude tutte le tabelle e le informazioni più utili per tutte le vostre sessioni di Historia. Uno strumento utile per tutti i GM, così da poter aver sempre sotto gli occhi tutte particolarità che distinguono Historia dalla 5a Edizione e tutti i riferimenti più rapidi per poter entrare in profondità nell’ambientazione di Historia con un solo sguardo.
Schermo cartonato a 3 Ante Formato Letter
Prezzo di Copertina: €19,90
JOURNEY TO RAGNAROK
Norse Grimoire
NORSE GRIMOIRE è un supplemento per la quinta edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo, progettato per integrare i Galdrastafir (glifi magici islandesi) e l’Elder Futhark (l’alfabeto delle Rune della Conoscenza) nelle vostre sessioni di gioco e campagne. Questo grimorio è il frutto di quasi 20 anni di lavoro e ricerca che hanno dato vita a Journey To Ragnarok, ambientazione e avventura ispirata all’epica norrena. Con NORSE GRIMOIRE potrete implementare le sessioni e i personaggi di Journey to Ragnarok, ma anche imprimere la potenza della magia norrena in qualsiasi altra ambientazione. Questo volume migliora l’esperienza di gioco per qualunque Giocatore, che sia un Avventuriero o un Game Master, aggiungendo opzioni magiche profonde come le radici della storia e divulgando un’antica cultura che è ancora oggi un’inesauribile fonte di ispirazione.
Copertina cartonata, 192 pagine a colori
Prezzo di Copertina: €39,90
PDF non incluso
Dado Runico
Invoca il potere delle antiche rune dell’alfabeto Futhark con questo dado a 24 facce per le vostre
sessioni di JOURNEY TO RAGNAROK e NORSE GRIMOIRE! Need Games! Prezzo Consigliato: €5,00
Need Games! le uscite di maggio 2021
CYBERPUNK RED
Manuale Base
Benvenuto negli Anni Rossi, choomba. Le Megacorporazioni hanno passato anni a distruggere il mondo e, dopo la loro ultima Guerra, è ognuno per sé e Dio per tutti. Ma va bene così. Tu puoi farcela. Dopo tutto, in questo mondo di feroci gang di booster, cyborg impazziti, assassini corporativi e culti nichilisti dell’apocalisse, c’è solo una regola: arriva sempre al Limite. Corri i rischi più grandi per le ricompense più grandi. Vivi l’azione, dai il via alla rivoluzione, appicca l’incendio. Non andare mai piano quando puoi aprire una nuova pista. Hai collegato la pistola Militech all’interfaccia nel tuo cervello, migliorato i pugni cibernetici con lame al carbonio e ti sei installato occhi che possono superare quella coltre rossa come se fosse una foschia mattutina. C’è un mondo di opportunità che aspettano solo l’Edgerunner giusto.
Forse sei tu.
CYBERPUNK RED è la nuova edizione del classico gioco di ruolo del tetro futuro e include tutto il
necessario per esplorare il dopoguerra degli Anni Rossi:
● Un corposo approfondimento sulla storia e la geografia di Night City e del mondo Cyberpunk,
come molte informazioni sugli Anni Rossi.
● Dieci Ruoli da interpretare: carismatici Rocker, letali Solitari, abili Netrunner, Tecnici geniali,
Medtech che salvano (e distruggono) vite, Media onesti, Tutori dell’Ordine ligi al dovere,
Corporativi cospiratori, astuti Fixer e Nomadi sulla Pista.
● Un’enorme collezione di strumenti, armi, armature e cyberware luccicante con cui dominare
la Strada.
● Tre avventure Screamsheet per spiegare cosa vuol dire Cyberpunk.
● Avversari pronti con cui popolare Zone di Combattimento e complessi corporativi, oltre a
numerosi incontri con cui dare vita alla città.
Copertina cartonata, Formato Letter, 456 pagine a colori, Need Games!
Prezzo di Copertina: €59,90
PDF incluso.
Nuovi Annunci
DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERO
Il gioco di ruolo DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERO ti porta in un futuro lontano dove la paura è l’assassino della mente, quindi assicurati di mantenere il tuo ingegno. L’Impero è un luogo di duelli mortali, politica feudale e abilità misteriose in un universo dove una lama può cambiare le sorti di milioni di persone. Costruisci la tua casata, ritagliati il tuo posto nell’universo o ricostruisci un’antica stirpe e combatti per il trono imperiale.
Porta i tuoi personaggi in un viaggio attraverso i mondi storici del capolavoro fantascientifico di Frank Herbert, interpreta agenti d’elite che lavorano per nobili casate dove Mentat, maestri di spada, spie, sorelle Bene Gesserit, consiglieri subdoli o persino Fremen del deserto si uniscono per seguire il tuo vessillo.
Con il nuovo 2d20 di Modiphius potrete vivere profonde avventure di intrigo e potere con un sistema di gioco semplice ma dalla grande potenzialità narrativa. Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico al sito originale.
L’UNICO ANELLO – SECONDA EDIZIONE
L’UNICO ANELLO è un gioco di ruolo scritto da Francesco Nepitello basato su Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, due straordinarie opere di narrativa dell’amato autore e stimato accademico John Ronald Reuel Tolkien, pubblicato in collaborazione con Sophisticated Games. Pubblicato per la prima volta nel 2011, il suo premiato design è stato accolto come il miglior tentativo di portare la Terra di Mezzo al tavolo da gioco fino ad oggi, grazie alle sue regole tematiche e alla
scrupolosa attenzione ai dettagli. Per 10 anni, i giocatori hanno viaggiato in lungo e in largo per la Terra di Mezzo, avventurandosi per decenni di gioco. Oggi, è tempo per il gioco di entrare in una nuova era: questa nuova edizione de L’UNICO ANELLO porta i giocatori più lontano nel Crepuscolo della Terza Era con un nuovo volume rilegato, presentando:
Un set di regole aggiornate e semplificate, sviluppate grazie ad anni di feedback dei giocatori ed elevando il gioco agli standard di qualità che hanno reso Free League così popolare. Una nuova ambientazione da sperimentare le Terre Solitarie dell’Eriador nell’anno 2965 della Terza Era. Questa è una vasta terra che una volta ha visto la gloria del Regno del Nord dei Dúnedain.
Una completa riprogettazione visiva di arte e grafica, che offre una visione della Terra di Mezzo che è fresca e familiare allo stesso tempo. Un lavoro a stretto contatto con Francesco, Sophisticated Games e il team di Free League, permetterà a NEED GAMES! di seguire a breve l’uscita del prodotto originale, oggi impegnato in una gloriosa campagna Kickstarter che ha superato 1 milione di euro raccolti, e di localizzare tutti i prodotti presenti nella campagna, compresa la magnifica edizione da collezione del Manuale Base.
Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico sul sito KS.
ODYSSEY OF THE DRAGONLORDS
Dal designer di Baldur’s Gate, Dragon Age: Origins e Star Wars: Knights of the Old Republic… ODYSSEY OF THE DRAGONLORDS è un’ambientazione e avventure di 460 pagine in cartonato per la 5a Edizione, ricco di mappe e illustrazioni mozzafiato. Una campagna epica. Unisciti ad altri eroi della profezia per intraprendere un’epica ricerca per salvare
il mondo di Thylea, navigare le isole del Mare Dimenticato e combattere i Titani! L’avventura porterà un gruppo di eroi dal 1° al 15° livello (o superiore..). Cambia per sempre la storia di Thylea e passa alla storia come uno dei nuovi Signori dei Draghi! Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico al sito originale.
TROIKA
Un visionario gioco di ruolo di scienzantasia colorato più nelle pagine che nelle sue avanguardissime illustrazioni con un sistema completo a 2d6 tanto semplice quanto al contrario strambe sono le avventure da vivere in un universo dall’ambientazione così vasta da non esistere se non nella profondità delle vostre menti che trasporta il futuro a cui è ispirato verso l’orizzonte dell’OSR con 36 background bizzarri in cui inciampare per la scelta del proprio personaggio e 36 nemici bislacchi e maligni pronti a mettere i ruoti tra le bastone della vostra combriccola multiversale strabordante di magia dai calzini al cappello tutto questo e anche molto meno in un pratico formato da borsello.
Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico sul sito originale.
TWILIGHT 2000
Un classico dei giochi di ruolo ritorna. La nuova edizione retro-apocalittica di Twilight: 2000, pubblicata in collaborazione con Free League e Game Designers’ Workshop, torna alle radici del franchise con un set in scatola per il gioco di ruolo sandbox nella devastazione della terza guerra mondiale. La nuova edizione sarà la quarta della serie, la prima è stata pubblicata da GDW nel 1984. Proprio come la versione originale, la nuova edizione è ambientata in un anno 2000 devastato dalla guerra: ora in una linea temporale alternativa dove il colpo di stato di Mosca del 1991 è riuscito e l’Unione Sovietica non è mai crollata. Nel gioco, i giocatori interpretano il ruolo di sopravvissuti all’indomani della terza guerra mondiale, siano soldati o civili. Il loro obiettivo, oltre a sopravvivere per un altro giorno, può essere quello di trovare un modo per tornare a casa, per ritagliarsi il proprio posto sicuro, per scoprire di più sulla misteriosa Operazione Reset, e forse, solo forse, rendere il mondo ancora un po’ migliore. Con un sistema che riprende lo Year Zero e lo fonde con l’originale di TWILIGHT: 2000 mantenendo il focus improntato sul ruvido realismo della debolezza umana: questa nuova edizione si basa sul sull’esplorazione tramite hexcrawling della Polonia dell’ambientazione originale, la Svezia, l’Italia o qualsiasi altro luogo vogliate inserire nelle vostre campagne devastate dalla guerra. Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico sul sito originale.
NEED HELP? – LA GUIDA DEL DUNGEON MASTER PIGRO
Ad arricchire la linea NEED HELP? pensata per aiutare i giocatori di ruolo con strumenti utili, arriva il re incontrastato della categoria! Vincitore del Gold ENnie 2019 per il miglior libro elettronico e Adamantine Best Seller su DriveThruRPG, LA GUIDA DEL DUNGEON MASTER PIGRO è la trasposizione de Return of the Lazy Dungeon Master, un libro progettato per aiutare i Gamemaster di giochi di ruolo fantasy ad ottenere di più dalle loro partite preparando meno. La Guida del Dungeon Master Pigro utilizza le esperienze di migliaia di GM per aiutarci a concentrarci su come prepariamo le nostre partite, come gestiamo le nostre partite e come pensiamo alle nostre partite. Un libro che va di pari passo con il Lazy DM’s Workbook, un libro di strumenti, riferimenti, tabelle casuali, mappe e luoghi per aiutarti a improvvisare durante le vostre partite di D&D in quinta edizione… Ecco perché abbiamo deciso di unirli in un unico volume nell’edizione italiana!
Ulteriori informazioni, prodotti e materiale grafico sul sito originale.