Come ben saprete nelle scorse ore Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, durante una lunga intervista ai microfoni di GQ ha rivelato che dopo Horizon Zero Dawn e Death Stranding altri titoli esclusivi delle console PlayStation arriveranno prossimamente su PC, a iniziare da Days Gone questa primavera. Da poco Steam ha reso disponibile una pagina ufficiale del gioco, che oltre a darci una breve infografica sull’avventura di Deacon St. John, ci permette di dare un’occhiata più da vicino alle risorse hardware richieste dall’ultima fatica di SIE Bend Studio.
Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bits
- Processore: Intel Core i5-2500K@3.3GHz or AMD FX 6300@3.5GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) or AMD Radeon R9 290 (4 GB)
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bits
- Processore: Intel Core i7-4770K@3.5GHz or Ryzen 5 1500X@3.5GHz
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) or AMD Radeon RX 580 (8 GB)
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Sebbene i requisiti richiesti siano tutt’altro che esosi, in entrambe le configurazioni è raccomandato l’utilizzo di un SSD come memoria di archiviazione interna. Al momento non sappiamo quando debutterà Days Gone su PC, visto che Jim Ryan non si è sbottonato più di tanto sull’argomento, rivelando esclusivamente la finestra di lancio fissata per la primavera del 2021. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul prossimo porting di casa Sony, vi ricordiamo che l’action-adventure sviluppato da SIE Bend Studio è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.
Days Gone è un’avventura d’azione ambientata in un mondo aperto selvaggio e ostile, sorto dalle ceneri di una devastante pandemia globale. Calati nel ruolo di Deacon St. John, un motociclista randagio che corre sulle strade della morte, lottando giorno per giorno alla ricerca di un motivo per cui vivere.