Grand Theft Auto 6: il nuovo capitolo avrà una protagonista femminile?

Secondo quanto riferito dal leaker Tom Henderson, Grand Theft Auto 6 dovrebbe avere una protagonista femminile, novità assoluta per la serie.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, Grand Theft Auto 6 dovrebbe avere una protagonista femminile, la prima per la serie. Rockstar Games deve ancora annunciare o confermare che un nuovo gioco della serie è in fase di sviluppo, ma stando a alcune fonti pare che sia già in fase di sviluppo per le console di nuova generazione e PC. Sfortunatamente, allo stato attuale delle cose, non sono emersi ulteriori informazioni sull’uscita del gioco, ma delle recenti indiscrezioni suggerirebbero alcune novità inerenti al protagonista del gioco. Tali informazioni sono state divulgate da Tom Henderson, un leaker e insider del settore ampiamente noto per i suoi scoop sul franchise di Call of Duty.

Su Twitter, Henderson ha recentemente rivelato che Grand Theft Auto 6 avrà una protagonista femminile accanto a un protagonista maschile. Sfortunatamente, però, le informazioni finiscono qui. Non è chiaro se il gioco abbia due protagonisti giocabili in un modo simile a quanto avveniva nel precedente capitolo della serie o se potremo scegliere il sesso del personaggio principale. È importante notare il fatto che Henderson non divulghi la sua fonte. Detto questo, si è dimostrato affidabile in numerose occasioni in passato, anche se in genere si trattava di informazioni relative alla saga di Call of Duty. In generale, comunque, essendo informazioni né ufficiali né confermate dai diretti interessati, vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze.

https://twitter.com/_TomHenderson_/status/1348317760506499072

Per la prima volta in assoluto in un titolo della serie di GTA, GTA 6 avrà una protagonista femminile e uno maschile giocabili.

Al momento della pubblicazione di questa news, infatti, Rockstar Games non ha rilasciato alcune dichiarazione ufficiale in merito ed è improbabile che le cose cambino nelle prossime ore. Come molte altre compagnie e team di sviluppo, Rockstar mantiene la politica del “no comment“, ma nel caso in cui ci dovessero essere novità ufficiali vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.