Crytek: annuncio di lavoro suggerisce l’arrivo di un gioco sandbox

Stando ad un recente annuncio di lavoro, pare che Crytek sita cercando qualcuno che lavori ad un progetto tripla A non ancora annunciato.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando ad un recente annuncio di lavoro, pare che Crytek stia cercando qualcuno che lavori nel suo studio con sede a Francoforte, in Germania, per un progetto tripla A non ancora annunciato. Questa persona avrebbe un ruolo piuttosto importante in qualità di Game Director e Lead Game Designer. Oltre a volere qualcuno che abbia più anni di esperienza nella progettazione di giochi e abbia lavorato preferibilmente a First Person Shooter, Crytek sta cercando qualcuno che abbia un’esperienza di giochi in stile “sandbox“. C’è da dire, comunque, che allo stato attuale delle cose non vi è nulla di concreto. Se uno studio come Retro Stusios ha pubblicato un annuncio di lavoro per un videogioco specifico, ovvero Metroid Prime 4, lo stesso non si piò dire in tale circostanza. In ogni caso ci sono alcuni indizi basati su precedenti fughe di notizie.

All’inizio di quest’anno infatti ci sono state alcune nuove informazioni legate a prossimi progetti di Crytek. I progetti in questione sono Crysis Next, che dovrebbe essere un battle royale free-to-play, Ryse Next, Robinson 2 Hunt Mobile. Nel caso di Ryse Next dovrebbe trattarsi, come per Crysis next, di un altro battle royale tratto dall’omonimo titolo esclusivo di Xbox One. Ovviamente nulla di tutto ciò è stato confermato da Crytek e vi suggeriamo di attendere conferme ufficiali da parte del team di sviluppo prima di saltare a conclusioni affrettate.

Che Crytek stia lavorando ad un titolo tripla A è ormai risaputo da parecchio tempo, più nello specifico da dopo l’annuncio di Crysis Remastered (qui potete leggere la nostra recensione), quando il team di sviluppo aveva confermato tramite un elenco di lavoro sul proprio sito web che un nuovissimo gioco era in lavorazione. Resta quindi da capire quanto tempo dovremo ancora attendere prima di vedere un annuncio ufficiale su questo misterioso nuovo progetto.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.