Crytek: il prossimo gioco sarà un battle royale a tema Crysis?

Sembra che il prossimo grande titolo di Crytek potrebbe essere un battle royale free-to-play ambientato nell'universo di Crysis.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Sembra che il prossimo grande titolo di Crytek potrebbe essere un battle royale free-to-play ambientato nell’universo di Crysis. L’ultima fuga di notizie rivelerebbe infatti i primi dettagli su un gioco chiamato Crysis Next. Come saprete poco dopo l’annuncio di Crysis Remastered (qui potete leggere la nostra recensione), Crytek aveva confermato tramite un elenco di lavoro sul proprio sito web che un nuovissimo gioco tripla A era in lavorazione. Fino ad oggi dettagli riguardanti tale progetto erano piuttosto scarsi, a parte che questo nuovo gioco potrebbe essere ambientato nell’universo di Crysis. Tale supposizione è avvalorata dal fatto che il titolo di lavorazione di questo battle royale free-to-play sarà proprio, come già accennato in precedenza, Crysis Next. I documenti trapelati rivelano:

Crysis Next è un gioco Battle Royale free-to-play in cui centinaia di giocatori si scontrano in un combattimento frenetico. La personalizzazione visiva, i poteri adattivi della nanotuta e il combattimento visivamente spettacolare in un mondo immersivo creano la migliore esperienza di live streaming. Il franchise di Crysis ha tutte le caratteristiche per rendere unico un Battle Royale. Il gameplay, lo stile e l’ambiente. Alto valore di produzione.

https://twitter.com/GameLeaksRumors/status/1322467191879569408

Oltre al testo, dai documenti trapelati è possibile vedere anche delle illustrazioni per il gioco. Inoltre, oltre a Crysis Next, da questi documenti pare che Crytek sia a lavoro su almeno altri tre titoli, ovvero Ryse Next, Robinson 2 e Hunt Mobile. Se tanto mi da tanto, Ryse Next potrebbe essere a sua volta un battle royale dedicato al gioco Ryse, uscito in esclusiva su Xbox One al lancio della console. Ovviamente nulla di tutto ciò è stato confermato da Crytek e vi suggeriamo di attendere conferme ufficiali da parte del team di sviluppo prima di saltare a conclusioni affrettate.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.