Cyberpunk 2077: ecco quando potranno essere mostrati i gameplay

CD Projekt Red ha diffuso un comunicato invitando a non diffondere informazioni su Cyberpunk 2077 prima del 9 dicembre alle 12:00.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti
Manca ormai solo una settimana all’arrivo sulle nostre console di Cyberpunk 2077, e CD Projekt RED ha deciso di parlare direttamente agli streamer e ai content creator, oltre a chiunque abbia intenzione di mostrare il gioco in streaming, così da prevenire ogni possibile spoiler che potrebbe diffondersi in rete prima del lancio, fissato per l’ormai imminente 10 dicembre (salvo ulteriori rinvii dell’ultimo minuto). In questi giorni, infatti, si stanno diffondendo voci di alcune catene che avrebbero rotto il day one, facendo circolare copie di Cyberpunk 2077 tra gli streamer e i personaggi più importanti del web.

Ci stiamo avvicinando alla data d’uscita e con essa aumenta la possibilità che qualcuno metta le mani su Cyberpunk 2077 prima della pubblicazione. Per quanto difficile possa sembrare tutto ciò, noi vorremmo che tutti i giocatori del mondo abbiano la possibilità di giocare senza spoiler.
Per questo vi chiediamo gentilmente di non trasmettere e condividere video o pubblicare contenuti tratti dalle vostre esperienze di gioco prima del 9 dicembre ore 12:00 CET. Invieremo MAX-TAC (lo sapete, quelli che abbattono i video) a chiunque dovesse infrangere questa regola. Dopo quella data, chiunque volesse trasmettere il gioco in streaming è libero di farlo come se non ci fosse un domani.
E visto che siamo nel 2020, magari un domani non c’è davvero.
Il team polacco ha imposto un embargo fissato per il 9 dicembre 2020 alle ore 12:00 CET orario italiano, chiedendo di non diffondere informazioni prima di tale momento. Ha così diffuso un comunicato sui propri social, invitando chiunque sia entrato in possesso del titolo a non diffondere alcuna informazione in rete prima di tale data: in tal caso si vedranno costretti a prendere dei provvedimenti e a rimuovere i contenuti.
Probabilmente nei prossimi giorni assisteremo ad alcuni ban, anche se speriamo nel buon senso dei videogiocatori e degli streamer. L’attesa per Cyberpunk è stata lunga ed estenuante, ma vi invitiamo ad avere ancora un po’ di pazienza, ci siamo quasi.
Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!