Da diverso tempo molti rumor e indiscrezioni sembrerebbero indicare in fase di sviluppo un remake di Metal Gear Solid, il titolo d’azione con un’elevata componente stealth di Konami, capace di ottenere un successo enorme sulla prima generazione di console PlayStation. Ideato e prodotto da Hideo Kojima nel 1998 e rimasterizzato in seguito da Bluepoint Games su Xbox 360, il gioco potrebbe in futuro tornare nuovamente alla ribalta sempre grazie allo stesso studio autore del remake di Demon’s Souls. Ad annunciarlo è stato il noto leaker Moore’s Law Is Dead, ovvero colui che anticipò correttamente l’arrivo di God of War Ragnarok quando nessuno ancora ne parlava. L’insider ha annunciato che, in base a varie fonti da lui ritenute affidabili, Bluepoint sarebbe al lavoro sul remake di Metal Gear Solid e che il gioco sarebbe in fase di lavorazione addirittura da tre anni.
Ammesso che anche questa volta il leaker abbia ragione, il remake di Metal Gear Solid potrebbe trattarsi di una sfida impegnativa tanto quanto quello di Demon’s Souls, considerando la profondità e complessità del gameplay del gioco di Kojima. Come già anticipato in precedenza, la notizia dello sviluppo di un remake di Metal Gear Solid è da diversi mesi che gira all’interno dell’ambiente videoludico e, come vi riportammo lo scorso settembre, fu il leaker RedGamingTech a ipotizzare che il titolo sarebbe arrivato in una veste rinnovata e in esclusiva su PlayStation 5.
Su quest’ultimo aspetto sembrerebbe essere concorde anche Moore’s Law Is Dead, il quale ha enfatizzato lo stretto legame che intercorre tra Sony e Bluepoint Games e che ha portato, appunto, all’esclusività di Demon’s Souls sulla nuova ammiraglia del colosso giapponese. Come ampiamente pronosticabile, Konami e Sony non hanno voluto fornire alcuna dichiarazione ufficiale in merito a questi rumor e per questo motivo vi invitiamo a prendere tutte queste indiscrezioni con le dovute attenzioni.