Manca sempre meno all’arrivo nelle sale di Monster Hunter, il film basato sull’omonimo franchise di Capcom che, come annunciato il mese scorso, arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 3 dicembre. Avente come protagonista Milla Jovovich, il film proverà a riproporre sul grande schermo le ambientazioni e i mostri che hanno reso così celebre e amata la serie. Nelle ultime ore, allo scopo di tenere più vivo che mai l’interesse nei confronti del film, è stato rilasciato un nuovo trailer per il mercato cinese che, in buona parte, smentisce le reticenze in merito alla presunta incapacità della pellicola di ricreare l’esperienza vista nei vari capitoli per console. Accusato in precedenza di non assomigliare molto ai giochi, il film riceve finalmente giustizia in tal senso, come avrete modo di vedere dal video presente in apertura dell’articolo.
Il trailer mostra infatti ambientazioni desertiche e mostri colossali, come da tradizione della serie. In aggiunta sono presenti anche altri elementi che i fan della serie riconosceranno a prima vista. In primis, finalmente sono state mostrate le armi imponenti che nei giochi possono essere realizzate attraverso le risorse ottenibili dai mostri che affronteremo. Inoltre hanno fatto la loro comparsa anche i Felyne, ovvero grandi gatti antropomorfi che nei vari capitoli assistono il protagonista di turno in vari modi. È possibile notare inoltre dai dialoghi come, alla stregua di altre produzioni fantasy, sia presente anche un tono leggero e spesso ironico nelle conversazioni tra i protagonisti principali.
Oltre al nuovo trailer è stato inoltre annunciato che Monster Hunter arriverà nei cinema cinesi il prossimo 4 dicembre mentre gli spettatori americani dovranno attendere fino al 30 dello stesso mese per poter vedere la pellicola. Con meno di un mese da attendere per l’arrivo nei cinema nostrani (salvo cambiamenti dell’ultima ora), non ci resta che aspettare l’arrivo di nuove informazioni su questo attesissimo film.