Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, è finalmente disponibile! Il gioco, di cui trovate la recensione al seguente link, è diviso in diverse zone, ciascuna con diversi oggetti collezionabili. In questa guida vi spiegheremo dove trovare i Misteri di Jotunheim, una delle zone esplorabili in questa nuova opera.
I Misteri consistono in alcune missioni secondarie ed incontri casuali. La zona di Jotunheim ne contiene ben 8, che approfondiremo nel corso delle prossime righe. Si tratta comunque di una zona da esplorare a pieno, al fine di conseguire il Trofeo di Platino o di completare il gioco nella sua interezza. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, che contiene nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.
Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.
1 – Evento del Mondo (Le figlie di Aegir)
Parlate con la donna alla Sala di Aegir finché non comparirà l’opzione “Beviamo!”. Quando vi sarete risvegliati, interagite con l’oggetto che troverete per terra e dirigetevi verso il grande calderone in legno. Arrivate in cima e interagite con la barca. Ora raggiungete il tetto della casa dall’altro lato e esaminate i barili per portare a termine questo primo Mistero.
2 – Canzonatura
Ecco la soluzione:
- Dovrei vederti provare.
- Sono troppo noiosi per conquistarmi.
- Sono stanco del tuo squittio.
3 – Evento del Mondo (Il burattinaio)
Iniziate sparando al lucchetto che blocca la porta sul retro della casa. Apritela due volte per rivelare una nuova stanza. Ora interagite con la spazzola sul tavolo e iniziate a camminare un po’ per la casa finché non sentirete qualcuno urlare “Un’intruso”. Combattete con l’uomo per poi parlarci. Alla fine della conversazione, qualunque siano le vostre scelte, vi consegnerà la chiave della gabbia.
4 – Animale Leggendario (Steinnbjorn)
Si tratta di un animale leggendario di livello 400, probabilmente il più forte del gioco. Per sconfiggerlo vi consigliamo di essere ben equipaggiati e almeno al livello 370.
5 – Evento del Mondo (Il Pozzo della Macellazione)
Entrate nel pozzo, interagite con la guardia e completate la sfida.
6 – Evento del Mondo (I Giganti di Fimbulwinter)
Sconfiggete i due nemici.
7 – Cairn
Raggiungete l’icona e interagite con il Cairn.
8 – Altare delle Offerte
Consegnate tutte le 30 pietre del Sangue di Ymir. Potete trovarle utilizzando la nostra guida dedicata.