Acer: presentati i nuovi proiettori LED e laser per business e svago

Nella giornata odierna scopriamo la nuova linea di prodotti Acer, fatti apposta per avvicinarsi alle esigenza di tutti i giocatori.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 9 minuti

Acer ha annunciato l’aggiornamento di quattro linee di proiettori, con l’introduzione di nuovi modelli avanzati, sia LED che laser, nelle categorie mainstream, e di due linee ad alte prestazioni per utilizzo aziendale. Questi nuovi modelli includono un proiettore top di gamma a LED 1080p con 3.000 lumen di luminosità e proiettori laser ad alta efficienza energetica che raggiungono 3.100 lumen. Inoltre, sono stati annunciati tre nuovi monitor Acer per utenti consumer e business: Acer B248Y con soluzioni per la protezione degli occhi, Acer CBL272U compatibile con HDR e Acer BL270 che è praticamente privo di cornici laterali.

Acer Serie PD e Serie VD

Il VD6510i è un proiettore LED 1080p wireless da 3.000 lumen che offre proiezioni ultra fluide a 1080p con refresh rate di 120 Hz per godersi entusiasmanti film d’azione. Grazie a una copertura del 125% della gamma colore Rec. 709, fornisce un’eccellente saturazione del colore e immagini vivide. Garantisce inoltre una migliore velocità di visualizzazione sequenziale 16x che riduce al minimo l’effetto arcobaleno, mentre la luminosità di 3.000 ANSI lumen consente di produrre un’immagine cristallina anche su schermi di grandi dimensioni o in una stanza con le luci accese. I proiettori a LED sono poco soggetti al decadimento della luminosità e sono anche ecologici grazie al fatto che non contengono mercurio. Inoltre, con una luminosità di 3.000 ANSI lumen, il proiettore PD1530i si presta per essere usato nei meeting aziendali. Il proiettore a LED 1080p wireless è in grado di proiettare uno schermo da 100 pollici da una distanza inferiore a 3 metri. I proiettori a LED raggiungono la piena luminosità subito dopo l’accensione, eliminando i ritardi all’inizio delle riunioni. Inoltre, questa luminosità è di lunga durata: 30.000 ore, così che gli utenti aziendali possano usare il PD1530i per molti anni.

Acer Serie XL

Con un consumo di soli 143 watt, i proiettori laser da 3.100 lumen della serie Acer XL (XL1220 / XL1320W / XL1520) sono fra i più efficienti al mondo. La serie XL comprende dispositivi affidabili che offrono una straordinaria qualità dell’immagine fino a 1080p ideale per le sale riunioni di medie dimensioni. La certificazione IP6X, che è il più alto grado di protezione disponibile contro i corpi estranei solidi, garantisce che i proiettori della serie XL sono “a tenuta di polvere”, ossia che impediscono l’ingresso di polvere o altre particelle che possono danneggiare il dispositivo. Questi proiettori da 3.100 lumen possono essere utilizzati con qualsiasi illuminazione ambientale e, combinati con una durata di vita di 30.000 ore, richiedono una manutenzione notevolmente ridotta. Offrono anche le modalità di proiezione verticale e a 360 gradi, che permettono ai proiettori della serie XL di adattarsi a qualsiasi tipo di spazio.

Acer Serie UL e PL

L’Acer UL5630 è un proiettore innovativo progettato per superare i limiti di spazio. È in grado di proiettare immagini da 120 pollici da una distanza di soli 31 cm (12,3 pollici). Questo proiettore a ottica ultra corta è dotato di un nuovo diodo laser per immagini di alta qualità, che gli consente di proiettare in WUXGA (1.920 x 1.200 pixel) con 4.500 lumen di luminosità, creando immagini nitide in cui spicca ogni dettaglio. Caratteristiche come la capacità di proiettare liberamente a 360 gradi o in modalità verticale, e la gestione remota, rendono la serie UL particolarmente adatta per l’education e il lavoro. La serie PL di proiettori laser da 6.000 ANSI Lumen (PL7610 / PL7610T / PL7510) comprende dispositivi a bassa manutenzione, con una durata di 30.000 ore. Sono ideali per coloro che lavorano in luoghi particolarmente grandi, come le sale conferenze o gli stand fieristici.

Acer B248Y

Acer B248Y è un monitor ergonomico, certificato TÜV / Eyesafe e dotato di una serie di funzioni come Acer LightSense e Acer ColorSense, che mirano a ridurre l’affaticamento degli occhi, regolando automaticamente la luminosità dello schermo e la temperatura del colore in base all’illuminazione ambientale. Il display IPS4 FHD (1.980 x 1.080 pixel) è montato su un Ergostand, un supporto regolabile che semplifica la personalizzazione dell’altezza, la rotazione o l’inclinazione del display o persino la rotazione di 90 gradi in modalità verticale. Confortevole per gli occhi, il monitor B248Y può anche sfruttare al meglio qualsiasi scrivania. La sua docking station integrata trasforma il monitor in uno spazio di lavoro a sé stante grazie alle porte RJ45 e USB Type-C 100W PD a disposizione per semplificare gli spostamenti casa-ufficio. Chi necessita di un ampio spazio di visualizzazione può collegare più monitor. La webcam FHD regolabile con supporto per Windows Hello è ruotabile per permettere agli utenti di trovare l’angolazione perfetta per le inquadrature o di chiuderla per motivi di privacy.

Acer CBL272U

Acer CBL272U è un monitor da 27 pollici certificato TUV / Eyesafe che offre un pannello QHD (2.560 x 1.440 pixel), una precisione del colore pari a Delta E <1 e una copertura della gamma sRGB pari al 99%. Grazie all’angolo di visione di 178 gradi, questo monitor è stato progettato con una serie di funzioni per la salvaguardia degli occhi: BlueLightShield Pro filtra la luce blu potenzialmente dannosa; ComfyView è una tecnologia antiriflesso. È inoltre da notare la capacità di attenuazione, che consente di abbassare la luminosità del monitor fino al 15% per l’uso notturno. Il monitor utilizza la tecnologia VRB per fornire un tempo di risposta di 1 ms e ridurre il blur, mentre il supporto HDR10 consente un contrasto notevolmente migliorato tra le aree scure e
quelle chiare.

Acer BL270

Acer BL270 è un monitor FHD (1.920 x 1.080 pixel) certificato TÜV / Eyesafe con cornici talmente sottili da permette di posizionare due monitor uno accanto all’altro praticamente senza discontinuità d’immagine. È un monitor dal design pulito e professionale, che si può integrare sia in casa che in ufficio. Il supporto regolabile del monitor consente di regolarne l’altezza e la rotazione, per adattarlo a qualsiasi utente. Il monitor è progettato anche per funzionare con Acer Smart Console App, che permette di riprodurre e controllare facilmente i contenuti del telefono sul monitor.

Prezzi

  • I proiettori della serie PD saranno disponibili in Italia con prezzi a partire da 1.199 euro.
  • I proiettori della serie XL saranno disponibili in Italia con prezzi a partire da 999 euro.
  • Il proiettore UL5630 sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 1.999 euro.
  • Il proiettore PL7610T sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 2.499 euro.
  • Il monitor Acer BL248Y sarà disponibile in Italia a Febbraio 2021 con prezzi a partire da 349 euro.
  • Il monitor Acer CBL272U sarà disponibile in Italia a Gennaio 2021 con prezzi a partire da 319 euro.
  • Il monitor Acer BL270 sarà disponibile in Italia a Gennaio 2021 con prezzi a partire da 239 euro.

Questo è tutto quello che c’era da sapere su questi nuovi prodotti dell’azienda, per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle ultime novità vi rimandiamo al nostro reparto Tech.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.