Watch Dogs: Legion girerà in 4K e 30fps su PS5 secondo Thillanathan

Watch Dogs Legion girerà a 30fps con Ray Tracing attivo su Sony PlayStation 5. A confermarlo, Lathieeshe Thillainathan di Ubisoft.

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

Lathieeshe Thillainathan, Live Producer di Ubisoft, attraverso il profilo Reddit watchdogs_devs ha confermato che Watch Dogs Legion girerà in risoluzione 4K e 30fps con Ray Tracing abilitato su PlayStation 5. Non sappiamo ancora se il titolo vanterà un selettore di prestazioni, con modalità a 60fps. Legion è il terzo capitolo della serie Watch Dogs di Ubisoft e sarà pubblicato su Windows PC il prossimo 29 ottobre, per poi approdare su console next-gen (10 novembre su Xbox Series X|S e 24 novembre su PlayStation 5).

Il gioco, ambientato nel 2026, narrerà una storia basata su un gruppo di hacker londinesi conosciuto con il nome di DedSec, intenzionato a combattere un nuovo stato autoritario che ha preso il controllo di Londra e di gran parte del Regno Unito, utilizzando un sistema di sorveglianza avanzato conosciuto come ctOS. Per avere la meglio su questo stato, il gruppo DedSec ingaggerà diversi individui, reclutandoli in base alle loro particolari abilità. Ed è proprio quest’ultimo aspetto della trama a rendere originale Legion, che permetterà per la prima volta nella serie di vestire i panni di più personaggi, anziché vivere le avventure attraverso gli occhi di un solo protagonista.

Ricordiamo che tutti coloro che acquisteranno Watch Dogs Legion (viaggiate spediti in questa direzione per effettuare il pre-order) in versione PlayStation 4 avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5, con tutti i miglioramenti che ne conseguiranno in ambito tecnico, soprattutto relativi al comparto grafico, con la gestione del Ray Tracing e di effetti di luce e ombra migliorati. Come sottolineato dai ragazzi di pushsquare.com, che sono andati a catturare la notizia in oggetto tra le pagine di Reddit, sarà particolarmente interessante osservare il Ray Tracing in Legion, in quanto il gioco, essendo ambientato a Londra, dovrebbe offrire quasi sempre al giocatore dei panorami bagnati da una pioggia incessante, con tutto quel che ne dovrebbe conseguire in termini di riflessi di luci e strutture nelle pozze d’acqua che, inevitabilmente, dovrebbero andare a formarsi tra le strade della Capitale inglese.

Prima di lasciarvi liberi di dire la vostra su quest’ultima indiscrezione riguardante gli aspetti tecnici di Legion, vi ricordiamo che il titolo si è presentato in un nuovo video gameplay al termine dell’estate, in occasione dell’ultima edizione della Gamescom. Durante i primi giorni di settembre, infine, un nuovo trailer ha confermato il ritorno di un personaggio storico della serie.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!