Call of Duty: Modern Warfare, la patch 1.28 ne riduce il peso su PC

È in fase di rilascio una patch per la versione PC di Call of Duty: Modern Warfare che permette di liberare spazio sull'hard disk.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Con l’aumento dei contenuti e della complessità dei videogiochi, è inevitabile come lo spazio occupato su disco sia lievitato nel corso degli anni e, se includiamo anche gli aggiornamenti e i contenuti scaricabili, spesso e volentieri un gioco riesce a raddoppiare o triplicare la sua dimensione originaria, causando non pochi problemi a tutti coloro che dispongono di una memoria di archiviazione limitata. Un esempio (negativo) in tal senso è sicuramente Call of Duty: Modern Warfare, titolo sviluppato da Infinity Ward e uscito nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, capace di superare i 230 GB di spazio occupato. Proprio su quest’ultima piattaforma è già in fase di rilascio una patch correttiva che ci permetterà di liberare spazio su disco.

Ad annunciarlo è stato il leaker CharlieINTEL, sempre affidabile per quel che riguarda rumor e indiscrezioni relativi alla serie di sparatutto in prima persona di Activision. Nel tweet, visibile in calce all’articolo, il leaker afferma che l’aggiornamento 1.28 permetterà finalmente di eliminare le modalità di gioco che non utilizziamo, senza specificare però quando e se verrà rilasciato anche per coloro che giocano su console. L’arrivo di questa patch va quindi a risolvere la principale criticità di un gioco che, dopo l’arrivo della modalità battle-royale denominata Warzone, ha suscitato non poche lamentele nei giocatori proprio a causa dell’imponente mole di spazio occupato su disco, sia su PC che su console.

A questa problematica, riferita in particolare alle piattaforme next-gen in arrivo, abbiamo dedicato uno speciale in cui vengono inoltre illustrati gli accorgimenti più indicati per non temere di riempire subito gli hard disk delle nuove console di Sony e Microsoft. A questo punto non ci resta altro che attendere un annuncio ufficiale da parte di Infinity Ward per scoprire se potranno usufruire in futuro di questa patch anche coloro che giocano a Call of Duty: Modern Warfare su PS4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...