Sonic Adventure 3: SEGA ha svelato lo sviluppo del titolo?

Alcuni indizi rilasciati da SEGA e il doppiatore del Dottor Eggman potrebbero voler indicare l'arrivo di Sonic Adventure 3.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Nel mondo dei videogiochi ci sono tantissime mascotte ma non sono poi molte quelle che diventano un’icona per un intero genere e lo rimangono per anni e anni. Sonic the Hedgehog di SEGA è sicuramente una di queste. Il porcospino blu, apparso per la prima volta nel 1991 in un gioco tutto suo su SEGA MegaDrive, è ormai diventato un simbolo non solo della software house giapponese ma di tutta l’industria dei videogiochi e per questo motivo ogni notizia o indiscrezione in merito a nuovi prodotti (videoludici e cinematografici) attira l’interesse dei tanti appassionati e degli addetti ai lavori. E, proprio nelle ultime ore, qualcosa sta smuovendo l’attenzione dei fan.

Infatti, l’account ufficiale di Sonic su Twitter ha postato una immagine in cui si vede la sagoma di Super Sonic comparata alla famosa spirale di Fibonacci. Aguzzando bene la vista sull’immagine che potrete vedere in calce all’articolo si nota che, in corrispondenza della guancia del porcospino, è riportato il numero 3. Tale dettaglio potrebbe voler significare l’arrivo in futuro di Sonic Adventure 3, ovvero il sequel diretto del titolo uscito nel 2001 su SEGA Dreamcast, Nintendo GameCube e PC. A rafforzare questa ipotesi ci ha pensato inoltre anche Mike Pollock, ovvero l’attore e doppiatore che storicamente presta la voce all’arcinemico di Sonic, il temibile Dottor Eggman. Pollock ha pensato bene di rispondere al tweet appena menzionato riportando la canzone 3 Is a Magic Number di “Schoolhouse Rock“.

Una serie di indizi e suggerimenti che, considerando la mancanza di nuovi titoli appartenenti alla serie principale da diversi anni, potrebbe realmente indicare l’inizio dello sviluppo o un annuncio a breve di Sonic Adventure 3. Ovviamente trattasi solo di mere ipotesi non confermate e dettate solamente dalla logica per cui, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali da parte di SEGA, prendete questa notizia con le dovute e necessarie precauzioni.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...