Sonic – Il Film: nuove opportunità per il film da record

Ivo Gersovich, regista di Sonic - Il Film, ha voluto parlare del successo della pellicola, delle scelte strategiche e di un eventuale sequel.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 3 minuti

Come tutti sappiamo, gli adattamenti cinematografici di videogiochi spesso non vengono accolti nel migliore dei modi. Questo non  è stato per Sonic – Il film, uno degli ultimi titoli ad essere uscito nelle sale prima della chiusura di tutto il mondo a causa del Covid-19. Superando persino il concorrente Detective Pikachu, Sonic è diventato il film tratto da un videogioco con il maggiore incasso negli Stati Uniti. A proposito del suo successo, il regista della pellicola Ivo Gersovich ha voluto ringraziare tutti i fan tramite il proprio account Reddit, e parlare di qualche novità in vista:

Il successo del film ha permesso di far conoscere il brand anche alle nuove generazioni e di farlo riscoprire a tutti i nostalgici. Tutto il team che ha lavorato al progetto, anche se alcuni inizialmente erano scettici, sta continuando a supportarlo. Sicuramente lavorare ad un progetto considerato nostalgico non è facile. Adesso è come se fossimo un’enorme palla di neve che continua ad ingrandirsi, tutto sta nel controllare la sua andatura. Sicuramente questo clamore è un’opportunità per continuare a raccontare storie e fornire ai fan nuovi gadget e prodotti a tema.

In un altro post Gersovich ha continuato a parlare del proprio staff:

Vedendo tutta la passione che ogni singolo membro dello staff ha messo nella realizzazione di Sonic – Il Film, ero sicuro che sarebbe uscito qualcosa di speciale. Detto questo, il fatto che abbia abbattuto il record come film basato su un videogioco con i maggiori incassi dimostra che talento e passione portano sempre a qualcosa di buono.

Sicuramente l’intenzione di creare un capolavoro che potesse soddisfare tutti i fan è stata mostrata fin dal principio. Ricordiamo infatti le polemiche causate dal primo bizzarro design scelto per il riccio blu – secondo la maggior parte dei fan inadatto – prontamente sostituito dai produttori, pur rimandando di qualche mese l’uscita del film. Quindi parliamo di un successo meritato quello di Sonic – Il film, già disponibile in digitale negli USA e presto in arrivo nel nostro paese. Per quanto riguarda un probabile sequel, non abbiamo notizie confermate. Il regista a affermato che sarebbe molto contento di poter continuare la storia. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati riguardo tutte le novità.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.