PlayStation 5 si mostra di nuovo dal vivo, con un DualSense nero?

In attesa di scoprire ulteriori dettagli su PlayStation 5, sono emerse delle nuove foto che ritraggono dal vivo la console e il DualSense in colorazione nera.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

PlayStation 5 ha finalmente una data di uscita (fissata per il prossimo 19 novembre) e con l’arrivo del mese di ottobre, manca davvero poco prima di vederla sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. Dopo la debacle iniziale  relativa ai preorder, Sony ha fatto gli straordinari negli ultimi giorni per assicurarsi che le nuove console fossero disponibili in tutto il mondo. Ma le novità in casa PlayStation sembrerebbero non essere finite qui, visto che nelle ultime ore sarebbero emerse su Twitter diverse immagini ritraenti non solo la scocca bianca della console, che come si evince dallo scatto riportato in calce all’articolo risulterebbe facilmente removibile, ma anche la schermata di avvio e il tanto chiacchierato DualSense in colorazione nera.

Al momento non è chiaro se le immagini recentemente diffuse siano reali o fake, anche se nel dubbio sembrano molto convincenti. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, appuntamento fissato per domani 4 ottobre alle ore 11:00 italiane, durante il quale uno YouTuber giapponese terrà il primo hands on della periferica. Infine, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse ore alcuni rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre. Che anche il rilascio della console sia stato anticipato in tutto il mondo?

Prime foto trapelate di un’unità PS5, tra cui uno scorcio dello smontaggio, il dualsense nero e la schermata di avvio, probabilmente reali.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.