Outriders: lo shooter di Square Enix è stato rinviato al 2021?

Secondo quanto emerso da un elenco aggiornato di Steam, Outriders di People Can Fly e Square Enix sarebbe stato rinviato al 2021

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Secondo quanto emerso da un elenco aggiornato di Steam, Outriders, il nuovissimo shooter in terza persona di People Can Fly e Square Enix sarebbe stato posticipato al 2021. Stando alle informazioni riportate sulla pagina dello store digitale di Valve dedicata al titolo, il progetto della software house polacca vedrà la luce su PC solamente il prossimo 2 febbraio 2021. Come ben saprete, il debutto di Outriders su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia era inizialmente previsto durante le festività natalizie del 2020, dunque al momento non è chiaro se il rinvio riguardi solo la versione Steam (PC), o se la nuova data di uscita si riferisca anche alla versione console.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, visto che altre pagine del noto store digitale presentano ancora la dicitura “Holiday 2020“, vi riportiamo di seguito alcuni dettagli sul gioco:

Outriders è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile.

Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli della prima città alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale.

Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.

L’intensità di uno shooter e la profondità di un GDR 

I combattimenti brutali e sanguinosi di OUTRIDERS uniscono delle sparatorie frenetiche e dei poteri violenti a delle profonde meccaniche GdR per creare un vero ibrido di generi.

Modalità CO-OP dinamica da 1 a 3 giocatori 

Gioca da solo o unisciti ad altri due amici in modalità co-op drop-in/drop-out e affronta gli orrori di un pianeta iper-evoluto.

Quattro classi uniche 

Crea e personalizza il tuo Outrider scegliendo una delle quattro classi disponibili, ognuna con il proprio albero delle abilità, per definire il tuo stile di gioco.

Rovista e adattati

Personalizza e potenzia il tuo Outrider con innumerevoli tipi di armi ed equipaggiamento personalizzabili e lasciati l’umanità alle spalle.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.