Gli abbonamenti ai servizi videoludici sono ormai all’ordine del giorno, ma una delle prime multinazionali che ha investito all’interno di questo settore è probabilmente Electronic Arts. Origin Access Premiere permette, attualmente, di accedere alle ultime novità dei prodotti dell’azienda americana, insieme al permesso di giocare a qualche titolo prodotto da terze parti. Quest’oggi andiamo a discutere proprio di quest’ultimo caso, visto che Electronic Arts ha annunciato l’introduzione di Sonic Mania e altri giochi SEGA all’interno del suo store online.
Dalla giornata di oggi è quindi possibile acquistare, al prezzo di 19.99 € o scaricabile come parte del servizio in abbonamento premium, l’ultimo episodio interamente 2D dedicato a questa mascotte dalle sembianze di un porcospino antropomorfico di colore blu. Inoltre, entro la fine dell’anno è previsto perfino l’arrivo di Two Point Hospital ed Endless Legend: sia acquistabili separatamente all’interno del negozio digitale che facenti parte del catalogo dell’Origin Access Premiere. Purtroppo le due aziende non hanno diffuso alcuna data di uscita per gli ultimi due titoli citati, ma ci aspettiamo maggiori informazioni in futuro.
Quest’estate, interpreta il ruolo di un amministratore ospedaliero in un gioco di simulazione leggero che ti porterà a progettare ospedali incredibili, curare malattie bizzarre e gestire il personale problematico sul tuo cammino verso la creazione di un ospedale all’avanguardia in Two Point Hospital. Altrimenti, prenditi una pausa dalla vita simulata e visita il mondo in rovina di Auriga, che dovrai salvare portando alla gloria la tua civiltà in questo gioco fantasy strategico 4X, Endless Legend, in arrivo su Origin Access Premier quest’anno.
Il sapere di questa collaborazione tra SEGA ed Electronic Arts è sicuramente positivo per i giocatori, che con un solo abbonamento hanno la possibilità di accedere al catalogo PC di due dei publisher più importanti del settore. Nell’attesa di scoprire le date di uscita per Two Point Hospital ed Endless Legend, vi segnaliamo la nostra recensione di Sonic Mania.