Uno dei videgiochi più influenti degli ultimi anni è sicuramente Cuphead: primo titolo dello studio MDHR rilasciato originalmente nel 2017 su PC e Xbox One. Questo prodotto ha saputo dimostrare più di una volta le sue qualità e per questo è apprezzato da milioni di appassionati di tutto il mondo e, da quando è stato pubblicato su Nintendo Switch nel 2019, sono aumentate le richieste della community per una versione PlayStation 4 di Cuphead. A quanto pare il team ha ascoltato i suoi fan, e in occasione del Summer of Gaming è stato annunciato ufficialmente l’approdo del prodotto sull’attuale console casalinga di Sony Interactive Entertainment. Svelato attraverso un trailer interamente realizzato con la tecnica del stop motion, il gioco è disponibile da oggi sul PSN al prezzo di 19.99 €. Di seguito, la dichiarazione del co-director dello studio Chad Moldenhauer:
Molti dei membri del team sono cresciuti con i giochi classici PlayStation, per esempio Resident Evil e Vandal Hearts. È surreale pensare come i giocatori si avventureranno nelle Inkwell Isle con un controller PlayStation tra le mani. A tutti gli appassionati Sony che ci hanno mandato messaggi nel corso di questi anni: siamo entusiasti che abbiate finalmente la possibilità di giocare Cuphead in prima persona. Siamo inoltre grati al team Xbox, che continua a permetterci di portare il nostro gioco e la nostra storia a un nuovo pubblico.
Il team non si è comunque dimenticato dei fan originali su Xbox One e, infatti, hanno annunciato anche un aggiornamento gratuito esclusivo che inserisce, in quella versione, la galleria d’arte digitale, i video dietro le quinte con tanto di commento degli sviluppatori e la colonna sonora da ascoltare al di fuori dl gameplay. Purtroppo, non è stato diffusa alcuna data di uscita per questi contenuti. Infine, Maja Moldenhaur ha colto l’occasione per parlare perfino del DLC attualmente in sviluppo per il gioco. Oltre a riferire che è previsto per uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, la sviluppatrice ha ammesso che il team ha annunciato il contenuto scaricabile troppo presto e che vogliono renderla un’esperienza qualitativamente adatta al nome che porta. Nell’attesa di scoprire ulteriori informazioni, vi ricordiamo che è in lavorazione perfino una serie animata presso gli studi di Netflix.