Fable: Playground Games manterrà la tradizione con nuove idee

Nelle scorse ore sono emerse maggiori informazioni da parte di Microsoft stessa per quanto riguarda il tanto discusso Fable 4.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

Rispettare l’eredità mentre si aggiungono nuove idee” è un’ideologia che oramai si sente quasi ad ogni riavvio di ciascuna serie, dunque non è una sorpresa sentire parlare di qualcosa di simile all’ombra di Microsoft sull’argomento di Fable 4. Quest’ultimo, ricordiamo, è stato sviluppato da Playground Games , e i ragazzi di Microsoft stanno promuovendo l’esperienza in questione con ambienti open world come parte di ciò che porteranno al prossimo gioco di Fable.

Finora, abbiamo appena sentito che il prossimo gioco di Fable è “un nuovo inizio per il leggendario franchise“, una delle poche informazioni che sono arrivate con il trailer di rivelazione. Il capo dello studio di Microsoft, Matt Booty, ha parlato con The Guardian della Xbox Series X, dando un rapido sguardo al prossimo gioco di Fable in arrivo. Dalle rivelazioni dell’uomo, sono circolate voci secondo le quali il prossimo gioco di Fable non sarà un Fable 4, bensì un MMO Fable:

Playground Games ha una vera passione per l’IP e un punto di vista unico su ciò che è fondamentale per Fable. Tutto ciò che ho visto man mano che il gioco avanza mi dice che sarà una versione di altissima qualità. Con qualsiasi tipo di franchising del genere, dove hai avuto versioni esistenti, c’è sempre quell’equilibrio tra ciò che stai per portare avanti, ciò che è ancora in piedi e ciò che vuoi aggiungere che è nuovo. È come la sfida di realizzare un nuovo film di Star Wars: ci sono cose che tutti vogliono che tu porti con te, ma poi hai una responsabilità in questo, e credo fortemente che Playground abbia una buona visione per questo.

Per quanto riguarda l’eredità di Fable, spero sicuramente che Playground la conosca meglio di me. I miei ricordi sono tutti calpestati: non ho quasi nessun ricordo di Fable 2, anche se al momento sono abbastanza sicuro di averlo giocato sulla mia Xbox 360. Spero che la società sia in grado di rendere omaggio a quella storia che altre persone ricordano mentre mi dà qualcosa che rimarrà nel mio vecchio setaccio di un cervello.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.