Come ben sappiamo, questa sera il grande evento Ubisoft Forward dedicato ai videogiochi sarà pieno di entusiasmo per le prossime uscite delle celebri saghe di Assassin’s Creed e Far Cry, tuttavia durante lo streaming non verrà menzionato il grande flusso di accuse, dimissioni e sconvolgimenti generali che si sono verificati di recente all’interno degli studi del celebre editore, in particolar modo a seguito di settimane di denunce di discriminazioni sessuali.
Ad annunciarcelo è stato proprio un tweet pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Ubisoft, motivando la scelta di non includere l’argomento in questione con il fatto che Ubisoft Forward è già stato preregistrato. Oltre a ciò, nella dichiarazione odierna di Ubisoft la società ha dichiarato infine che “forniranno presto aggiornamenti in merito“.
Come ben sappiamo, accuse su sviluppatori e dirigenti Ubisoft circolano sui social media sin dalla fine del mese scorso. La prima conseguenza nota è stata la dismissione del direttore creativo del prossimo Assassin’s Creed Valhalla, che si è verificata lo scorso 24 giugno. Oltre a ciò, proprio ieri sera il CEO della società francese ha annunciato che tre dei suoi più potenti leader esecutivi e creativi stavano lasciando l’azienda, sempre per causa di una serie di problemi di cattiva condotta e dell’incapacità della società di risolverli prima.
— Ubisoft (@Ubisoft) July 12, 2020