Appena arrivata da Crytek una brutta notizia che nessuno si aspettava. L’uscita ufficiale di Crysis Remastered verrà rimandata. La motivazione utilizzata all’interno del post pubblicato sul loro profilo Twitter ufficiale è stata quella di aver ascoltato il giudizio dei fan. Dopo una prima rapida occhiata al titolo ed un breve gameplay, il pubblico ha lasciato molti giudizi – negativi e positivi – riguardo al gioco. Alla visione di questi commenti, l’azienda tedesca ha deciso di posticiparne l’uscita. Nonostante la data non fosse stata ancora annunciata pubblicamente (ma solamente attraverso un leak apparso sul web qualche giorno fa), gli sviluppatori hanno preferito avvertire per tempo tutti gli appassionati, per evitare una delusione maggiore.
We would like to share an important update with you all! pic.twitter.com/ylu0OisDf3
— Crysis (@Crysis) July 1, 2020
Lo sparatutto, uscito in europa nel 2007, è stato per anni amato da molti videogiocatori. Simile a Fra Cry – della medesima casa di produzione – il gioco si distingue per il gameplay tattico e per la possibilità di creare strategie differenti in base alla situazione. Le critiche alzate dai fan riguardavano in particolar modo la grafica della nuova versione, troppo simile a quella precedente nonostante siano passati circa 13 anni. Crysis Remastered è già disponibile in pre-order sul Nintendo Shop, mentre per quanto riguarda le altre console (PlayStation 4, Xbox One e PC) ci sarà ancora da aspettare.
Non ci resta che attendere per scoprire nuovi aggiornamenti, tra cui la nuova data di uscita prevista ed il nuovo trailer – anch’esso posticipato -. Speriamo che Crytek riesca ad apportare tutte le migliorie per soddisfare tutti i fan. Per le notizie riguardanti questo ed altri titoli in uscita, come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente.