Fin da quando sono usciti i primi rumor sulla nuova console di Microsoft -stiamo parlando di Project Scarlett e Project Lockhart– da sempre le voci che hanno accompagnato la futura macchina di prossima generazione si sono divise in due rami: la prima riguardante la console principale che avrebbe rivaleggiato con PlayStation 5; la seconda, invece, una console meno potente, potremmo dire “entry level”, che ad oggi non è mai stata annunciata ma che si vocifera chiamarsi Xbox Series S.
Proprio in questo mese di giugno si sarebbe dovuto tenere L’E3 2020 che sappiamo essere stato cancellato (insieme a moltissimi altri eventi) a causa del Coronavirus. Microsoft avrebbe potuto svelare definitamente la seconda console proprio durante la kernesse losangelina ma, purtroppo, la manifestazione e quindi la presentazione, è stata rinviata. In questo caso, tuttavia, la casa di Redmond sembrerebbe intenzionata a mostrala a tutti quanti durante il mese di agosto.
Purtroppo nulla è reso ufficiale, sebbene le voci sulla secondo console di casa Microsoft si susseguono ormai da moltissimo tempo: sono tanti, infatti, i dettagli in merito alle caratteristiche tecniche che la macchina dovrebbe montare. Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto.