Atlus ha annunciato attraverso il suo account Twitter ufficiale che il diciottesimo ed ultimo capitolo di Persona 5: Mementos Mission, il manga scritto e disegnato da Rokuro Saito e spin-off del celebre videogioco Persona 5, uscirà il prossimo 27 giugno e sarà pubblicato nel numero di agosto 2020 della rivista Dengeki Maoh. Il manga è iniziato lo scorso anno con lo scopo di pubblicizzare l’arrivo di Persona 5 Royal, ed è riuscito in poco tempo a conquistare i fan del celebre titolo videoludico che si sono da subito appassionati alle vicende secondarie che caratterizzano alcuni dei personaggi già conosciuti nella celebre serie JRPG. L’opera in questione vede come protagonisti Ren Amamiya (Joker) e la modella Ann Takamaki, intenti ad investigare sulla morte del proprietario di una famosa azienda di moda, Shiro Asakura.
斉藤ロクロ先生が描くコミック『P5 メメントスミッション』の最新情報をお届け!6月27日発売の電撃マオウ8月号に最終話となる第18幕が掲載。そして、7月27日に単行本第3巻(全3巻で完結)が発売予定です。怪盗団の多忙でリアルな日常を描く本作、ぜひご期待くださいね♪ #P5 pic.twitter.com/HihbW5L9u9
— アトラスグッズチーム (@ATLUS_goods) May 28, 2020
Persona 5 è è un videogioco di ruolo di genere JRPG, il sesto capitolo della celebre saga creata dalla Atlus, ed è uscito nel 2016 per PlayStation 3 e PlayStation 4. Il titolo ha toccato le 2,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo e ottenuto un grande successo, tanto da divenire uno dei candidati al Game of the Year nel 2017.