La Collegiate StarLeague e TikTok hanno recentemente stretto un accordo per realizzare la TikTok Cup, un nuovo evento competitivo eSport. Esso presenterà una serie di tornei a squadre e sarà aperto solo agli studenti iscritti in college o università negli Stati Uniti. Tra i giochi presenti nella competizione troviamo Fortnite, League of Legends, Rocket League e Counter-Strike: Global Offensive, con circa 60.000 dollari in palio.
Questa prima edizione del torneo avverrà in diretta a partire dal prossimo 9 maggio, giorno in cui partirà anche un contest apposito, in cui i partecipanti avranno la possibilità di vincere premi tramite dei video aventi l’hashtag #TikTokCupContest. Sarà possibile seguire il tutto sia su TikTok che sul canale ufficiale della Collegiate StarLeague. Per maggiori informazioni sull’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale contenente ogni dettaglio al riguardo, nonché le date e gli orari della partite.
Questa è un’ulteriore conferma del grande successo riscosso dall’applicazione social, che nel 2019 è riuscita a superare anche Facebook e Messenger in quanto a download. Di seguito trovate il tweet dell’annuncio:
We’re thrilled to partner with @TikTok_US to bring the first-ever TikTok Cup for college gamers. Register for free and compete for over $60,000 in prizing.
➡️ https://t.co/TVHY8O9ozm pic.twitter.com/lm5SUX280d
— Collegiate StarLeague (@CStarleague) April 27, 2020