Secondo alcune indiscrezioni, Nintendo si starebbe preparando ad incrementare la produzione di Nintendo Switch, nel tentativo di soddisfare l’enorme aumento della domanda negli ultimi mesi, che ha portato non solo ad una scarsità di scorte ma anche, in alcuni casi, ad un considerevole incremento dei prezzi. Fonti vicine alla casa di Kyoto affermerebbero che la società abbia avuto difficoltà con la produzione soprattutto nel mese di febbraio, dovute principalmente alle misure di distanziamento sociale introdotte in Cina. Inoltre, la carenza di Nintendo Switch nei negozi sarebbe “causata” anche dall’enorme successo riscosso da Animal Crossing: New Horizons.
Proprio per “contrastare” questa eccessiva richiesta da parte dei consumatori, Nintendo of America ha rassicurato la propria utenza affermando che le nuove scorte saranno presto in arrivo. Secondo quanto riportato da Nikkei, l’azienda starebbe cercando di aumentare la produzione del 10%, rispetto alle 20 milioni di unità prodotte nel 2019. Vi riportiamo di seguito quando dichiarato dal colosso giapponese:
Speriamo che i fornitori rispondano “positivamente” all’aumento della produzione. Per l’approvvigionamento di alcune parti, le prospettive rimangono incerte e non possiamo prevedere esattamente quante Nintendo Switch riusciremo a fornire.
Se volete saperne di più sulla nuova esclusiva della casa di Kyoto, Animal Crossing: New Horizons, potete consultare qui la nostra recensione.