Final Fantasy VII Remake: alcune stime indicano che è la terza esclusiva più venduta su PSN

Stando a delle stime diffuse dal sito Gamstat, Final Fantasy VII Remake sarebbe la terza esclusiva PlayStation 4 più venduta su PSN.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

Data la grandissima attesa e la altissime aspettative, non ci sarebbe da stupirsi riguardo un ampio successo di vendite per Final Fantasy VII Remake. Square Enix ancora non ha ufficializzato dei dati precisi in questo senso, tuttavia un’altra fonte potrebbe aver portato alla luce dettagli interessanti. Gamstat, un sito che si occupa di tener traccia delle vendite dei giochi su PSN, ha infatti rilevato come il titolo abbia avuto circa 2,3 milioni di giocatori nei primi tre giorni dal suo rilascio.

Un risultato sicuramente ottimo, in quanto collocherebbe l’opera subito dietro ad altre due esclusive PS4, ovvero Marvel’s Spiderman e God of War, che hanno ottenuto rispettivamente 3 milioni e 2,4 milioni di utenti nei primi tre giorni dalla loro uscita, sempre secondo Gamstat. Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è disponibile dallo scorso 10 aprile in esclusiva PlayStation 4, ma dovrebbe arrivare anche su PC nel corso del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.