Final Fantasy VII Remake – Guida su come ottenere tutti gli abiti

Eccovi una veloce guida per scoprire come sbloccare tutti gli abiti speciali presenti all'interno dell'epopea di Final Fantasy VII Remake.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo Guide Lettura da 4 minuti

L’epopea di Final Fantasy VII Remake – di cui potete trovare anche la nostra recensione qui su Game Legends – presenta alcune interessanti novità rispetto al capitolo originale e, tra queste, figurano anche tutta una serie di abiti (9 in totale) che è possibile sbloccare e far indossare a Tifa, Cloud e Aerith in varie fasi dell’avventura. L’ottenimento di tutti gli indumenti “speciali” vi farà ottenere un trofeo d’argento, Ambizione sartoriale, ma fate attenzione poiché riuscire a entrare in loro possesso non sarà così immediato.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Per ricevere ognuno degli abiti presenti in Final Fantasy VII Remake, infatti, sarà necessario compiere determinate azioni o rispondere in specifici modi ad alcune domande che vi verranno poste nel corso dell’avventura. In particolare, tutti gli abiti si ottengono tra i capitoli che vanno dal 3° al 9° e, più nello specifico, saranno così suddivisi:

  • Gli abiti di Tifa sono legate alle decisioni prese nel capitolo 3
  • Gli abiti di Aerith sono legate alle decisioni prese nel capitolo 8
  • Gli abiti di Cloud sono legate alle decisioni prese nel capitolo 9

Final Fantasy VII Remake 05

Ricordiamo inoltre a tutti i nostri lettori che i vari vestiti verranno sbloccati solo dopo che avrete superato interamente il capitolo 9, indipendentemente che si sia interessati a quelli di Cloud, Tifa o Aerith. Per cercare di semplificare la vita ai giocatori, il team di sviluppo ha inoltre aggiunto un opzione – ottenibile dopo aver finito la storia dell’opera – chiamata “Selezione Capitolo“, la quale vi permetterà di passare direttamente ai capitoli dal 3 al 9 senza dover affrontare, nel mentre, anche i capitoli “inutili” per l’ottenimento degli abiti.

Tifa

  • Primo abito

Nel 3° capitolo completate tutte le missioni secondarie e prendete parte all’evento Discovery che si attiverà subito dopo. Una volta fatto ciò godetevi la cutscene e, nel momento in cui Tifa vi porrà una domanda su quale vestito dovrebbe indossare, rispondete “Maturo”. Questo è l’unico abito che otterrete anche senza svolgere le varie missioni secondarie, in quanto rappresentante l’abito predefinito dell’avventura.

  • Secondo abito

Nel 3° capitolo completate tutte le missioni secondarie e prendete parte all’evento Discovery che si attiverà subito dopo. Una volta fatto ciò godetevi la cutscene e, nel momento in cui Tifa vi porrà una domanda su quale vestito dovrebbe indossare, rispondete “Esotico”.

  • Terzo abito

Nel 3° capitolo completate tutte le missioni secondarie e prendete parte all’evento Discovery che si attiverà subito dopo. Una volta fatto ciò godetevi la cutscene e, nel momento in cui Tifa vi porrà una domanda su quale vestito dovrebbe indossare, rispondete “Sportivo”.

Final Fantasy VII Remake

Aerith

  • Primo abito

Nell’8° capitolo completate tutte e sei le missioni secondarie disponibili

  • Secondo abito

Nell’8° capitolo completate tre delle sei missioni secondarie disponibili

  • Terzo abito

Nell’8° capitolo non completate nessuna delle sei missioni secondarie disponibili

Final Fantasy VII Remake 05

Cloud

  • Primo abito

Nel 9° capitolo completate le seguenti missioni secondarie: “The Party Never Stops”, “A Dynamite Body” e “Burning Thighs”

  • Secondo abito

Nel 9° capitolo completate le seguenti missioni secondarie: “The Price of Thievery”, “Shears Counterattack” e “Burning Thighs”

  • Terzo abito

Nel 9° capitolo non completate nessuna missione secondaria

Final Fantasy VII Remake

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.