Il co-fondatore di Valve Gabe Newell, durante una recente intervista rilasciata ad IGN, ha dichiarato che a suo dire siamo molto vicini al Matrix visto nell’omonimo film. Nello specifico ha dichiarato:
Il mondo non sarà esattamente come Matrix. Il film, in quanto tale, manca di tutta una serie di dettagli, e di come un mondo come quello del ‘cervello-computerizzato’ possa essere complicato e strano, ma avrà di certo un grosso impatto sul tipo di esperienze che possiamo ricreare per la gente. Ciò significa che le forme di intrattenimento sperimentali, come la transizione di Half-Life alla realtà virtuale con Alyx, sono destinate a diventare la nuova realtà, e tutti gli sviluppatori che non riconoscono tale potenziale saranno presto lasciati alle spalle.
In parole povere secondo il Gabe Newell il futuro nel mondo dei videogiochi è strettamente legato alla Realtà Virtuale, e in un futuro lontano ci si dovrà per forza di cose adeguare a questa nuova realtà:
Penso che siano cose che dovranno svilupparsi ancora per molto tempo, dunque sono aspetti a cui posso pensare in maniera più rilassata quando non ci sono bisogni più immediati.
E voi invece cosa ne pensate? Credete che un futuro del genere sia davvero plausibile? Diteci la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Game Legends!