Mancano ancora poco meno di tre settimane al rilascio in tutto il globo di Disney+, la nuova piattaforma di video streaming della casa di Topolino che se la vedrà con i colossi Netflix e Amazon Prime Video. Qui in Italia, dove appunto debutterà il 24 marzo, c’è però chi ha scelto di cavalcare l’onda del probabile successo stringendo un accordo con Disney; si tratta infatti della più importante azienda di telecomunicazioni italiana, TIM, che proporrà un’offerta di abbinamento tra la banda larga e il servizio Disney+. Queste le parole di Luigi Gubitosi, AD di TIM:
“Siamo davvero orgogliosi che Disney abbia scelto noi di TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo importante che si inserisce nella strategia di alleanze con i più grandi player internazionali che TIM continua a portare avanti in vari settori. La nostra piattaforma di video streaming, TIMVision, con l’aggiunta di Disney+ alla sua offerta, diventerà quindi la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia.
Queste invece le parole di Kevin Mayer, Chairman di The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division:
“Siamo felicissimi di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di poter offrire ai loro clienti tutti quanti i nostri straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo realizzato un’esperienza unica verso i nostri fan italiani che godono di una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio”.