Dopo aver annunciato i nuovi top di gamma della linea Galaxy, Samsung ha mostrato nel corso dell’evento Galaxy Unpacked2020 un nuovo dispositivo pieghevole: Galaxy Z Flip. Questo nuovo smartphone è realizzato con uno speciale vetro flessibile e vanta la bellezza di 6,7 pollici quando aperto. Il dispositivo è infatti in grado di piegarsi su sé stesso, assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio.
Samsung ha collaborato con Google per progettare One UI con la modalità Flex: un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo form factor di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore
Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 ad un prezzo di €1.520.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche vi rimandiamo alla seguente tabella, che mostra nel dettaglio le caratteristiche di ciascun dispositivo.