Dan Houser: arriva l’addio a Rockstar Games

Dan Houser lascia Rockstar Games ufficialmente, dopo una pausa che lo vide lontano dal team lo scorso anno.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Con un annuncio che ha spiazzato praticamente tutti, è stato annunciato poco fa che Dan Houser lascerà Rockstar Games tra poco più di un mese. La notizia si è diffusa nell’etere a partire da Twitter, dove un post di Nibel avrebbe mostrato la lettera che termina il contratto del creativo. Le motivazioni effettive della definitiva manovra/scelta sono ancora poco chiare, ma Take-Two ha già rilasciato un comunicato nel quale ringrazia Houser, figura che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Creativo:

Tutti siamo molto grati a Houser per il contributo che ha dato. Rockstar Games ha dato vita a un team di incredibile talento, ma anche mondi di gioco acclamati dalla critica e di grandissimo successo commerciale, e a una community di fan e appassionati in tutto il mondo. Il team rimarrà quindi ben concentrato sui prossimi progetti.

Già durante lo scorso anno, Houser arrivò a prendersi una pausa, ma solo oggi arriva la notizia che in molti temevano, con il suo ultimo giorno in Rockstar fissato per l’11 marzo di quest’anno. Un enorme contributo il suo negli anni, che con suo fratello Sam ha saputo dare vita alla serie di GTA (partendo dal primo in terza persona, ovvero il 3), ma anche a Red Dead Redemption e Bully.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.