Si torna a parlare di Konami, la software house che ha permesso al game designer Hideo Kojima la pubblicazione di tutta la saga di Metal Gear. Da un recente articolo pubblicato su Polygon è emersa un’interessante curiosità riguardante la casa di sviluppo in questione. Sembra che l’attuale studio di Kojima Productions abbia proposto delle interessanti idee a Konami, che quest’ultima ha però rifiutato senza pensarci troppo. Vediamo insieme di che si tratta più approfonditamente.
Ad arrivare all’orecchio di Konami non ci sono stati delle proposte sui sequel di alcuni titoli, ma delle idee tanto geniali quanto folli. Ad essere trattati in questi pitch ci sono stati: Metal Gear, Silent Hill, Bomberman e Contra. Non abbiamo purtroppo novità riguardanti gli ultimi tre titoli, ma l’articolo di Polygon ha accennato agli spin off di Metal Gear proposti. Il primo di questo era un MOBA, ambientato nella mente di Psycho Mantis con all’interno tutti i personaggi della serie, mentre il secondo era un gioco basato sul Parkour con protagonista Solid Snake. Non è quindi cosi difficile immaginare perché la software house abbia deciso di rifiutare queste idee alquanto folli. Non ci resta che aspettare e vedere come Konami deciderà di muoversi adesso con le sue IP proprietarie.
Avete già letto il nostro articolo riguardante il debutto della simulazione calcistica eFootbal PES 2020 su mobile?