Dopo la recente pace fatta tra Disney e Sony, le voci sulle nuove produzioni cinematografiche su Spider-Man sembrano non volersi placare. Le ultime indiscrezioni dicono che le due società starebbero prendendo in considerazione un multi-verso dedicato a Spider-Man Secret Wars, che dovrebbe riunire Tom Holland, Andrew Garfield, Tobey Maguire e Tom Hardy nei panni di Venom. Anche se non è stato ancora confermato nulla, il possibile piano è che il Peter Parker in Olanda, visto nel recente Far From Home, apparirà in Venom 3, ma con un approccio rinnovato del personaggio. Dato che la Marvel apparentemente non vuole fare un film dedicato esclusivamente all’antieroe, il terzo film del simbionte dovrebbe ignorare le due precedenti apparizioni di Hardy. Se si vuole credere ai rumor, qualsiasi futura storia di Spider-Man, supervisionata da Kevin Feige prevederà un leggero reboot del personaggio interpretato da Tom Hardy.
Un’altra teoria dice che, se Feige non sarà coinvolto nei futuri film di Venom, Tom Holland interpreterà uno Spider-Man proveniente da un altro universo, senza riferimenti all’MCU. Per rendere le cose ancora più complicate, il futuro di Spider-Man all’interno del MCU dipenderà dall’introduzione del multi-verso, aprendo le porte ad un ritorno di Tobey Maguire e di Andrew Garfield. Inoltre, tutto ciò potrebbe creare un epico arco narrativo basato su Secret Wars, cercando di competere con quello che è stato fatto dai fratelli Russo con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Cosmic Book News sostiene che l’MCU starebbe lavorando per portare numerosi film e serie TV dedicati alla Secret Wars, che vedrebbero protagonisti non solo i Marvel Zombies ma anche cattivi di spessore come Doctor Doom e Galactus. Presumibilmente, il multi-verso verrà creato definitivamente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che potrebbe o meno legarsi alla trama di Secret Wars e piantare la strada per i prossimi film dedicati all’Uomo ragno.