Uno dei primi streamer italiani di Hearthstone si ritira

Con un ultimo video pubblicato su YouTube, il famoso streamer italiano di Hearthstone Il Duca ha deciso di ritirarsi definitivamente.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Poche ore fa, il famoso YouTuber e streamer Il Duca ha pubblicato il suo ultimo video nel quale dichiara di voler abbandonare in maniera definitiva la propria carriera online. Da molti Il Duca è considerato il pioniere di Hearthstone in Italia, e non è certo un’esagerazione. Infatti, lo youtuber è stato uno dei primi, se non il primo, ad aver portato nel nostro paese il noto titolo Blizzard, arrivando a collaborare direttamente con l’azienda. La community di Hearthstone Italia, dunque, perde oggi uno dei suoi più grandi esponenti. Le motivazioni dietro al suo ritiro sono state illustrate nel video che trovate all’interno di questo articolo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!