Nel corso del San Diego Comic-Con, Marvel ha letteralmente attirato su di se ogni tipo di attenzione grazie anche all’annuncio dell’inizio del programma della fase 4 del suo Marvel Cinematic Universe. Freschi del nuovo record che ha segnato la storia del cinema con il suo ultimo film Avengers: Endgame, stabilendo il primato come film con maggiore incasso di sempre al botteghino superando il colosso Avatar, molti dei fan sono rimasti dispiaciuti dal fatto che non è stata annunciato nessun nuovo film sui Vendicatori.
Il boss della Marvel Kevin Feige ha però tranquillizzato gli animi di coloro che sono rimasti “feriti”, e dopo l’evento, ha annunciato a MTV News che nel futuro arriverà un nuovo team degli Avengers nel MCU:
“Sarà un team molto diverso da quello incontrato sinora, con alcuni dei membri attuali e alcune new entry”.
Kevin Feige ha poi illustrato alla testata Comicbook ulteriori motivi del mancato annuncio di un film dedicato ai supereroi nella fase 4, spiegando che i Vendicatori vedranno presto un seguito ma nella serie per Disney+ e nei futuri sequel.
“Beh, abbiamo lo show di Falcon & Winter Soldier, uno show WandaVision, stiamo introducendo Monica Rambeau in quello di WandaVision…Wanda Maximoff, che è vicina ai vertici del potere. Io sostengo che avrebbe abbattuto Thanos se non avesse chiamato l’esercito. Ora è Scarlet Witch”.