Adidas annuncia la partnership con due team dell’E-Sport italiano

Adidas ha annunciato che investirà una parte del proprio capitale anche nel mondo videoludico italiano in campo e-sport

Cristian Giuliani
Di Cristian Giuliani News Lettura da 4 minuti

Poche ore fa Adidas, colosso mondiale per abbigliamento e calzature, ha annunciato che investirà una parte del proprio capitale anche nel mondo videoludico italiano. Come sappiamo Adidas ha già affermato il suo brand facendo collaborazione con Vitality (Team di League of Legends), con gli Heretics (Team di Call of Duty) e col team E-Sport del Lione, una delle poche squadra di calcio ad aver aderito a creare un team per il mondo videoludico.

Infatti ora ha chiuso una trattativa di collaborazione con due dei team più famosi in italia nel campo E-Sport: Moba ed Exeed, ma concludendo anche la collaborazione con PG Esport, organizzatori appunto del PG Nats di League of Legends.

Oltre a chiudere la partnership con il team, Adidas, completa l’affare sponsorizzando anche il Moba Rog, gaming house dello stesso Moba Team. Queste sono state le parole di Tito Latella, CEO e Founder del Moba:

la nostra realtà si suddivide in due macro aree: il MOBA locale, il primo esports bar in Italia presente nelle città di Torino e Milano, e il MOBA ROG un esports team nato da cinque influencer che compete all’interno della lega nazionale italiana di League of Legends. Ad oggi il MOBA rappresenta un punto di aggregazione importante per tutti i videogiocatori sparsi per l’Italia attraverso la propria community online che conta un importante bacino d’utenza. La collaborazione siglata con Adidas ci permetterà di sviluppare e potenziare la nostra realtà in maniera significativa nel tempo”.

Inoltre Federico Brambilla, CEO & Co-Founder Exeed, afferma in un intervista:

per noi è fondamentale una partnership con un brand tecnico come Adidas: questo rappresenta un’ulteriore crescita, in linea con le finalità e con gli obiettivi del CDA che vuole portare la squadra ai massimi livelli internazionali. Ad oggi Exeed conta un bacino di follower superiore al milione e mezzo ed entro l’anno lanceremo una linea di merchandising ovviamente in collaborazione con Adidas.

Anche Irene Larcher, Senior Director Brand di Adidas, sottolinea quanto detto da gli altri:

sia necessario che il ruolo di Adidas come brand sportivo non smetta mai di esplorare nuovi settori, come quello del gaming, che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore e che vengono considerati alla stregua degli sport “tradizionali”. Le potenzialità che vediamo sono incredibili e con le partnership avviate siamo sicuri di poter creare una relazione molto forte con i gamer e gli appassionati, anche grazie ad una serie di attività che vedranno la luce nei prossimi mesi”

Mentre per concludere Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports, aggiunge e definisce:

“PG Esports è orgogliosa di accogliere all’interno dei propri circuiti competitivi un brand innovativo e incredibilmente ispirato come Adidas. Siamo sicuri che verrà accolto dalla nostra community con grande entusiasmo e, più in generale, l’ingresso di Adidas sicuramente faciliterà la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema esport a livello nazionale.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."