Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo della l’arrivo della nuova Nintendo Switch Lite, versione che grazie alla batteria migliorata avrà una maggiore autonomia rispetto alla Nintendo Switch normale, sembra ci sarà un’altra versione della console prodotta dalla casa giapponese.
Difatti stando a quanto riportato direttamente da Nintendo Everything, sembra Nintendo Switch avrà una nuova versione con batteria migliorata rispetto alla console base. L’attuale modello in commercio HAC-001 di Switch ha un’autonomia della batteria che permette sessioni di gioco la quale durata varia tra le 2.5 e le 6.5 ore, in base al tipo di gioco che andiamo a giocare.
Il modello HAC-001(-O1) invece che sarà disponibile entrando in commercio dal mese di Agosto, avrà una capacità d’autonomia della console che permetterà sessioni di gioco più lunghe, difatti durerà dalle 4 alle 9.5 ore. Fortunatamente questo upgrade permetterà alla console di casa Nintendo di reggere almeno sessioni di gioco della durata di circa 5.5 ore su un titolo come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, cosa che molti videogiocatori vorrebbero poter fare.