FIFA 20: la Juventus dopo l’accordo con Konami si chiamerà Piemonte Calcio

Grazie alla partnership stretta tra Konami e Juventus, Electronic Arts dovrà cambiare il nome del club italiano nel suo prossimo FIFA 20

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Questa mattina Juventus e Konami hanno ufficializzato la loro partnership ufficiale. Come sicuramente saprete, i diritti della società calcistica italiana saranno un esclusiva Konami e quindi EA, non potrà utilizzare il nome reale della società.

A questo punto è interessante scoprire quali cambiamenti troveremo sul prossimo FIFA 20. La prima cosa a cambiare sarà il nome della Juventus, che sul titolo EA, diventerà: Piemonte Calcio. Sul sito ufficiale del titolo apprendiamo che sarà una nuova squadra con stemma e uniformi proprie:

Sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi propri – si legge sul sito ufficiale – nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team e la chimica dei suoi calciatori non sarà interessata da questi cambiamenti”.

Se vi starete chiedendo se anche i giocatori avranno nomi differenti e di fantasia ( non ci sarà nessun Cristiano Rinaldo), potete fare sogni tranquilli. I calciatori del mondo reale, compresi i rispettivi nomi e volti autentici, saranno utilizzati nella rosa del Piemonte Calcio sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team. Tutte le dinamiche dei calciatori dunque rimarranno intatte, chimica, nazionalità, Club e statistiche non saranno toccate dalla nuova partnership stretta tra Konami e Juventus.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!