Google Stadia: quali dispositivi mobile saranno supportati?

La lista dei dispositivi mobile supportati da Google Stadia mette in dubbio la sua promessa di giocare ovunque in streaming.

Gabriele Barducci
Di Gabriele Barducci News Lettura da 1 minuti

L’attesa di Stadia, il servizio di cloud gaming firmato Google, è sotto i riflettori, e molte persone che hanno già da settimane effettuato il pre-ordine sono ancora a digiuno da vere e concrete notizie. La promessa di Stadia è di giocare in streaming su qualunque dispositivo, dunque la domanda sorge lecita: quali e quanti dispositivi mobile verranno supportati? La risposta non ha tardato ad arrivare e forse non farà felici tutti i possessori di dispositivi mobile non proprio recenti, difatti tramite una nota ufficiale, Google annuncia che Stadia sarà supportato esclusivamente su tutti i dispositivi Pixel 3 al lancio (lo smartphone di Google) e altri dispositivi che avranno una base di Android M o iOS3 dove si potrà soltanto sottoscrivere particolari abbonamenti ai giochi.

Insomma, al momento del lancio, chi non avrà un Pixel 3, non potrà usufruire di Stadia. Dichiarazione piuttosto deludente che speriamo possa tramutarsi in un’apertura prossima totale anche a chi non dispone di uno smartphone Pixel.

Condividi l'articolo