Il produttore di giochi Masanori Takeuchi, in forza a FromSoftware, si è detto interessato a realizzare videogiochi avvalendosi di collaborazioni illustri come nel titolo Elden Ring dove è coinvolto lo scrittore George RR Martin di Game of Thrones. Tra i suoi sogni nel cassetto, Takeuchi ha espresso la volontà di lavorare un giorno con il famoso regista e sceneggiatore Guillermo Del Toro.
“Del Toro ha diretto Pacific Rim e sono davvero un grande fan dei [film]”. Takeuchi ha detto in un’intervista a IGN all’E3 2019. “Ha davvero catturato molto bene quel genere di robot per bambini facendoli sembrare robot futuristici in un ambiente maturo. Ovviamente, stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos, e noi come amanti di mech e robot pensiamo che una sorta di collaborazione sarebbe divertente.”
Il fatto che FromSoftware non è nuova ai giochi con mech (Armored Core e Metal Wolf Chaos) e che Guillermo Del Toro ha già collaborato con casa sviluppatrici di videogiochi (ultimo su tutti Death Stranding) lascia presagire un matrimonio che prima o poi si farà.
E voi siete curiosi di questa eventuale collaborazione? fatecelo sapere.