Grazie ad un graditissimo tweet a sorpresa, la più grande piattaforma streaming del mondo, Netflix ha ufficializzato l’arrivo di tutte e sei le stagioni della storica sit-com americana: Willy il Principe di Bel-Air.
I più giovani magari non conosceranno questa serie televisiva che ha caratterizzato i primi anni ’90, e soprattutto che ha dato il via alla grande carriera cinematografica del noto Will Smith. La serie è incentrata sulle vicende della famiglia Banks, che ad un certo punto della sua tranquilla e sofisticata vita, viene completamente stravolta dall’arrivo di Willy, un parente di Filadelfia che si trasferisce a Bel-Air.
Oltre al grande spirito di cui la serie è intrinseca, ha spopolato negli anni ’90 (The Fresh Prince of Bel-Air è andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996), perché raccontava le vicende di un normalissimo ragazzo di Filadelfia che si trasferisce nella casa dei ricchi parenti. La serie oltre a seguire la crescita di Willy, ci racconta uno spaccato tra la vita semplice di Filadelfia con i contrasti di quella della ricca Bel-Air.
Non possiamo che essere felicissimi del ritorno di Willy il Principe di Bel-Air, che con tutti i suoi 148 episodi, ci accompagnerà in questi lunghi e afosi pomeriggi estivi.