IT: Capitolo 2 è stato ufficialmente annunciato con un primo teaser trailer

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore, Warner Bros. ha pubblicato il primo attesissimo teaser trailer dedicato a IT: Capitolo 2, sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT“. La società ha inoltre fatto sapere che l’opera giungerà nelle sale italiane e IMAX il 5 settembre 2019. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT: Capitolo 2 riunisce i personaggi divenuti adulti e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, il tutto a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy (Split, Glass) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Mama) è Beverly; Bill Hader (Barry della HBO, The Skeleton Twins) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (Shadowhunters: The Mortal Instruments in TV) è Mike; Jay Ryan (Mary Kills People in TV) interpreta Ben; James Ransone (The Wire della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (Allegiant”, Starz Power) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirigerà il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (IT, Annabelle: Creation), basata sul romanzo IT di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee saranno i produttori della pellicola, mentre Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg saranno i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte includerà il direttore della fotografia Checco Varese (The 33), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (La forma dell’acqua), il montatore Jason Ballantine (IT, Mad Max : Fury Road) e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (La forma dell’acqua, Mama).

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.